Will Simpson fa doppietta nel Palm Beach Equine Clinic CSI3* Speed al Wellington International.
La medaglia d’oro della squadra olimpica statunitense Will Simpson ha conquistato i primi due posti nel Palm Beach Equine Clinic CSI3* Speed da 32.000 dollari, sabato, durante la settimana ESP Pre-Charity al Wellington International in Florida.
Simpson ha vinto in sella al veterano Chacco P e si è piazzato secondo con l’emergente Keminko N, di 9 anni.
Simpson e Chacco P erano in lizza per vincere e hanno fatto registrare l’imbattibile tempo di 60,34 secondi partendo dal terzo posto nell’ordine originale sulla pista di velocità progettata da Hector Loyola (PUR). Il suo secondo posto su Keminko N ha fermato il cronometro a 61,39 secondi. Gli Stati Uniti hanno conquistato il podio con Alessandra Volpi che ha completato i primi tre posti in sella alla sua Berlinda in 61,5 secondi.
Quando gli è stato chiesto come si sente Chacco P a 15 anni, Simpson ha detto: “È in condizioni perfette e non c’è nessun rallentamento, si sente come se potesse andare avanti fino a 20 anni”.
“Oggi era in forma smagliante; è velocissimo con i piedi”, ha continuato Simpson parlando del castrone di Mecklenburg (Chacco-Blue x Elite). “È un cavallo di 18anni, ma può girare in un attimo. È un cavallo davvero
Dopo aver sfidato il resto del campo di 34 cavalli a inseguirlo, Simpson è tornato con Keminko N, un castrone olandese Warmblood di Grand Slam, e ha dimostrato che il giovane cavallo è uno da tenere d’occhio. “È molto verde; ha nove anni ma si sente più come un bambino di sette anni.
“Ha fatto la gavetta ed è un vero combattente”, ha continuato Simpson. “All’inizio pensavo che fosse a passo lungo, ma ora riesco a lasciare i passi ovunque. Si vede anche dai suoi occhi che ama questo sport e la competizione”.
Dopo aver ottenuto due primi posti all’inizio della stagione, Simpson spera di tornare a Wellington durante il Winter Equestrian Festival (WEF) e di
Politiche dello sport sicuro dell’USEF
Vi ricordiamo che siete tenuti a rispettare il Codice del Centro statunitense per lo sport sicuro, la Politica dello sport sicuro dell’USEF e le Politiche di prevenzione degli abusi sugli atleti minorenni, note anche come MAAPP. Ciò include l’obbligo di formazione in materia di sport sicuro per i soci e i partecipanti adulti che hanno contatti regolari con atleti minorenni o ne hanno l’autorità. Inoltre, vi ricordiamo gli obblighi di segnalazione. Per qualsiasi preoccupazione di natura non sessuale, si prega di utilizzare il modulo USEF Safe Sport Incident Reporting Form disponibile sul sito web dell’USEF. Preoccupazioni o sospetti di cattiva condotta sessuale devono essere segnalati a https://safesport.i-sight.com/portal e alle autorità se è coinvolto un minore. Tutte queste informazioni possono essere trovate nella USEF Safe Sport Policy.
Communications and Media Relations
Will Simpson and Chacco P won the $32,000 Palm Beach Equine Clinic CSI3* Speed during ESP Pre-Charity at Wellington International. Photo © Cassidy Klein
Will Simpson and Chacco P are presented as winners of the $32,000 Palm Beach Equine Clinic CSI3* Speed by Dr. Christopher Elliott. Photo © Sportfot
press@wellingtoninternational.com
© Riproduzione riservata.