Will Simpson domina il Palm Beach Equine Clinic CSI3* Speed a Wellington

Advertisement
IMG 3023

Will Simpson su Chacco P © Cassidy Klein

Sabato scorso, il rinomato campione olimpico statunitense Will Simpson ha dato una straordinaria prova di maestria durante l’ESP Pre-Charity Week al Wellington International, in Florida. Con una prestazione impeccabile, Simpson ha conquistato sia il primo che il secondo posto nella categoria da 32.000 dollari Palm Beach Equine Clinic CSI3* Speed, confermando il suo status di cavaliere di livello mondiale.

Il trionfo è stato inaugurato dal veterano Chacco P, un castrone di razza Mecklenburg figlio di Chacco-Blue, con cui Simpson ha dominato la gara fermando il cronometro a 60.34 secondi. Questo tempo imbattibile, stabilito fin dalle prime battute della competizione, gli ha garantito la vittoria su un percorso disegnato dal course designer Hector Loyola (PUR). Non contento di un solo successo, Simpson è tornato in campo con il giovane e promettente Keminko N, un castrone olandese di 9 anni, con cui ha ottenuto il secondo miglior tempo di 61.39 secondi, dimostrando l’enorme potenziale di questo cavallo.

A completare un podio tutto statunitense è stata Alessandra Volpi, che ha conquistato il terzo posto in sella a Berlinda, chiudendo con un tempo di 61.5 secondi. La categoria ha visto la partecipazione di un totale di 34 binomi, ma nessuno è riuscito ad avvicinarsi ai tempi imposti da Simpson e dai suoi due cavalli, che hanno brillato per velocità e precisione.

Parlando della prestazione di Chacco P, Simpson ha espresso parole di grande ammirazione per il suo compagno di lunga data: “A 15 anni, Chacco P è in perfetta condizione. Non c’è segno di rallentamento; sembra che possa continuare fino ai 20 anni. È così veloce con i piedi ed è capace di girare su una monetina nonostante la sua altezza di 18 mani. È davvero un cavallo divertente da montare nelle categorie di velocità.”

L’entusiasmo di Simpson è stato evidente anche nel commentare il talento emergente di Keminko N. “È molto verde per la sua età,” ha spiegato il cavaliere. “Ha solo 9 anni, ma sembra più un sette anni in termini di esperienza. Tuttavia, ha un cuore da combattente e ama competere. All’inizio pensavo fosse un cavallo con una falcata lunga, ma ora posso togliere falcate ovunque. È incredibile vedere quanto adori il lavoro e la competizione.”

Il doppio successo di Simpson rappresenta un promettente inizio di stagione e getta solide basi per i suoi obiettivi futuri. Dopo questa straordinaria performance, il cavaliere ha rivelato l’intenzione di tornare a Wellington per partecipare al prestigioso Winter Equestrian Festival 2025, dove spera di competere in una delle quattro categorie a cinque stelle previste per la stagione.

Questo evento non solo ha messo in risalto il talento di Simpson, ma ha anche offerto una panoramica sull’eccezionale qualità dei cavalli con cui lavora. Da una parte, l’esperienza e la versatilità di Chacco P, un cavallo veterano che continua a stupire, dall’altra il potenziale ancora da esplorare di Keminko N, una giovane promessa che potrebbe presto emergere tra i grandi protagonisti del salto ostacoli.

La vittoria di Simpson al Palm Beach Equine Clinic CSI3* Speed non è solo un risultato sportivo, ma anche una dimostrazione del profondo legame tra cavaliere e cavallo, un elemento che si rivela fondamentale per raggiungere i massimi livelli di questo sport. Con questa combinazione vincente di esperienza, passione e talento, Will Simpson si conferma uno dei cavalieri più influenti del panorama internazionale.

Classifica finale della categoria $32,000 Palm Beach Equine Clinic CSI3* Speed:

  1. Will Simpson con Chacco P – 60.34 secondi
  2. Will Simpson con Keminko N – 61.39 secondi
  3. Alessandra Volpi con Berlinda – 61.5 secondi

Classifica completa qui

Una competizione avvincente, dominata dalla classe e dall’abilità di un campione che non smette mai di sorprendere.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo