Wellington International: Kevin Mealiff imbattibile nel Gran Premio Parlanti da $25,000
Kevin Mealiff & Lodewijk vince $25,000 Parlanti Grand Prix. Photo © Cassidy Klein
Wellington, FL – La giornata di domenica 9 giugno al Wellington International ha regalato forti emozioni durante l’evento più atteso della scorsa settimana, il Gran Premio Parlanti da $25,000. E’ stato ‘irlandese Kevin Mealiff a chiudere in bellezza la seconda settimana dell’ESP June.
Gran Premio Parlanti da $25,000
L’irlandese Kevin Mealiff, in sella al suo Lodewijk, ha conquistato la vittoria con un ottimo tempo di 36.315 secondi terminando il percorso senza nessuna penalità, dimostrando ancora una volta le sue abilità tecniche.
Mealiff ha superato di poco il connazionale Senan Hayes, che ha ottenuto il secondo posto dopo aver tagliato il traguardo in 37.917 secondi su Kaytaro.
Il terzo gradino del podio è andato a Andres Julio Soto Pena della Repubblica Dominicana, che ha chiuso in 38.72 secondi su Optimus Blue, di proprietà di Alisa Butska.
Top Five del Gran Premio Parlanti
- Kevin Mealiff (IRL) – Lodewijk – 36.315 secondi
- Senan Hayes (IRL) – Kaytaro – 37.917 secondi
- Andres Julio Soto Pena (DOM) – Optimus Blue – 38.72 secondi
- Cristina Padilla (PUR) – VDL Kirado
- Luis Fernando Larrazabal (VEN) – Baroness
Altri risultati di riilievo
$10,000 1.40m Open Jumper Stake
La competizione di venerdì mattina ha visto la partecipazione di 17 binomi. Tra questi, 12 sono passati al jump-off.
La statunitense Alannah Wagstaff ha stabilito il tempo da battere con Great Thing, completando il percorso in 34.517 secondi e aggiudicandosi il primo posto.
Al secondo posto si è piazzata la canadese Frankie Chesler su Ibalius SMH, con un tempo di 35.045 secondi, mentre il venezuelano Luis Fernando Larrazabal ha conquistato il terzo posto con Baroness in 35.646 secondi.
$2,500 USHJA National Hunter Derby (Hunt & Go)
Nella gara di venerdì pomeriggio, lo statunitense Marcus Au ha primeggiato su Desiigner con un punteggio totale di 178.
Keri Kampsen ha ottenuto il secondo posto con RSH Kalman e un punteggio di 174, seguita dall’argentino Jorge Zamudio su Quigano, che ha totalizzato 171 punti.
$5,000 1.35m Open Jumper Stake
Sabato mattina ha visto 14 binomi in gara nella 1.35m Open Jumper Stake, con otto ammessi al jump-off successivo.
Cristina Padilla di Porto Rico ha dominato la competizione con VDL Kirado, chiudendo in 39.984 secondi.
La statunitense Anneliese Gattoni ha ottenuto il secondo posto su Etania VA con un tempo di 42.545 secondi, mentre Natalie Thornell ha chiuso terza su Jamiroquai in 43.919 secondi.
$1,000 2’6”/2’9” Hunter Derby (Hunt & Go)
Sabato pomeriggio, Marcus Au ha continuato la sua serie di successi, vincendo anche questa categoria su Wishful con un punteggio di 177.
Kimberly Biegel si è classificata al secondo posto su QI Jetson OMR con un punteggio di 161, seguita dalla canadese Frankie Chesler su Chubakko Puce, che ha totalizzato 153 punti.
Un fine settimana di successi
Il Wellington International ha visto scendere in campo alcuni dei migliori cavalieri e amazzoni del panorama equestre internazionale attuale, culminando con un Grand Prix di altissimo livello, sponsorizzato dalla stivaleria italiana Parlanti.
Il prossimo evento del Summer Series, si terrà dal 15 al 18 agosto. Nel frattempo, i risultati completi e dettagliati delle gare sono disponibili online, permettendo a tutti di rivivere le prestazioni straordinarie di questi giorni.