WEF 12: Conor Swail torna a vincere a Wellington con Casturano
Diciassette dei 30 migliori cavalieri si sono riuniti al Winter Equestrian Festival (WEF) per la dodicesima e ultima settimana di gare internazionali invernali a Wellington, in Florida. L’Adequan® CSI5* WEF Challenge Cup Round 12, del valore di 117.000 dollari, ha dato il via alla settimana finale sponsorizzata da Rolex giovedì con la vittoria dell’irlandese Conor Swail (IRL) in sella a Casturano, un castrone Holsteiner Castelan 3 di 11 anni; il binomio si è aggiudicato la vittoria avendo la meglio suli altri cinquantasette cavalli in gara.
Il WEF 12 culminerà durante il “Saturday Night Lights” con il Gran Premio Rolex CSI5* da 500.000 dollari, prima che la stagione 2024 si concluda ufficialmente il 31 marzo.
Appena fuori dal tempo di Swail, il tedesco Christian Kukuk, insieme allo stallone belga Warmblood di 12 anni Mumbai, figlio di Diamant De Semilly, di proprietà della scuderia Beerbaum, ha ottenuto il secondo posto in 36,35 secondi.
Con meno di quattro decimi di secondo a separare i primi tre classificati, l’Irlanda ha conquistato il podio con Andrew Bourns, terzo con un tempo di 36,56 secondi, in sella al castrone di 13 anni Irish Sport Horse di QBS Equestrian, Sea TopBlue (Chacco-Blue x Lux Z).
Classifica completa Class 513 – $117,000 FEI 5* Adequan® WEF Challenge Cup Rd
Foto Sportfot (c) | Fonte Wellington International press release
© Riproduzione riservata.