WBFSH Studbooks Jumping Global Champions Trophy, pronti per sabato
I punteggi dopo le competizioni di giovedì e venerdì
Il secondo giorno del WBFSH Studbooks Jumping Global Champions Trophy è iniziato con un’esplosione di entusiasmo, mentre allevatori, proprietari, cavalieri e appassionati da tutto il mondo si sono riuniti presso la Longines Tops International Arena di Valkenswaard . L’evento unico nel suo genere, ha conquistato il mondo del salto ostacoli, per il suo format innovativo. I cavalli di ogni Studbook formano una squadra, a cui corrispondono dei punti sulla base dei risultati delle prove di qualificazione 1 e 2; dal punteggio complessivo di ciascun studbook team si determina la possibilità di partecipare alle finali del weekend.
I risultati delle squadre
8 anni – Dopo Qualifiche 1 & 2:
- KWPN: 617 punti
- Irish Sport Horse: 601 punti
- Selle Francais: 568 punti
- Zangersheide: 527 punti
- Danish Warmblood: 526 punti
- Belgium Warmblood: 484 punti
- Westfalisches Pferdestammbuch: 444 punti
I cavalieri del primo team, quello dei KWPN, erano Wesley de Boer su Kaphira, Erika Lickhammer- Van Helmond in sella a Koberlina TN, Oda Charlotte Lyngvaer su Kyfo, Alex David Gill con VDL Kelton insieme a Ronnie Jones insieme a Key West.
Il vincitore della seconda prova di qualifica per gli 8 anni, una 1,44 m, è stat vinta dal cavaliere irlandese Commandant Geoff Curran sull’IRH DHF Alliance.
Classifica completa 8 anni dopo qual. 1 e 2 qui
Classifica completa 8 anni 1,45 m qual 2 qui
5 anni – Dopo Qualifiche 1 & 2:
- Hannoveraner Verband: 674 punti
- Selle Francais: 629 punti
- Zangersheide: 626 punti
- Danish Warmblood: 609 punti
- Irish Sport Horse: 607 punti
- KWPN: 599 punti
- Anglo European Studbook: 544 punti
- Westfalisches Pferdestammbuch: 476 punti
- Belgium Warmblood: 525 punti
- CDE / Ancades: 451 punti
I cavaliere del Team vincente erano Tim-Uwe, Hoffmann Oliver Klüsener, Tom Köhler, William James e Passy Jaroslaw Skrzyczynski.
Il vincitore della 1,25 m per i 5 anni, valida come seconda qualifica, è stato Hugo Paris su Ioke des Forets, Selle Francais.
Classifica completa 5 anni dopo qual. 1 e 2 qui
Classifica completa 5 anni 1,25 m qui
7 anni – Dopo Qualifica 1:
- Selle Francais: 319 punti
- Anglo European Studbook: 294 punti
- Irish Sport Horse: 258 punti
- KWPN: 257 punti
- Zangersheide: 249 punti
- Danish Warmblood: 243 punti
- Oldenburg – International: 231 punti
- Belgium Warmblood: 226 punti
- Westfalisches Pferdestammbuch: 220 punti
- Hannoveraner Verband: 219 punti
I 7 anni sono scesi in arena per la prima volta venerdì 29 settembre. È stato il team Selle Francais a vincere sia come squadra che individualmente con Gengis Kann de Londe sotto la sella del cavaliere Emeric George.
I componenti della squadra prima provvisoria sono Sara Brionne, Corentin Derouet, Emeric George, Penelope Leprevost e Robin Lesqueren.
Classifica completa 7 anni dopo qual. 1 qui
Classifica 7 anni 1,40 m qualifica 1 qui
Con il passare dei giorni, il WBFSH Studbooks Jumping Global Champions Trophy continua a catturare l’attenzione di fan e partecipanti. Il mondo guarda mentre gli studbook cercano l’opportunità di incidere i loro nomi nei libri di storia degli sport equestri.
Fonte Press release Longines Tops International Arena WBFSH Studbooks Jumping Global Champions Trophy || Foto 1 vincitore 1.45 m 8 anni (c) Tops International Arena – Commandant Geoff Curran su DHF Alliance
© Riproduzione riservata.