Vittoria per i Cannes Stars Powered BY Iron Dames al Global Champion di ST Tropez
Per la sesta tappa del Longines Global Tour e della Global Champions League, Cannes Stars powered by Iron Dames hanno conquistato la Costa Azzurra
Il Longines Athina Onassis Horse Show di Saint-Tropez ha fatto da splendido sfondo alla competizione a squadre. Katrin Eckermann e Kim Emmen hanno formato una grande coppoa e si sono aggiudicate la vittoria nei due impegnativi giri di ieri, 31 maggio 2024 in Costa Azzurra.
Le Cannes Stars powered by Iron Dames hanno iniziato la stagione della Global Champions League con un debutto trionfale a Doha. Da allora il primo team tutto al femminile del campionato ha lottato in cima alla classifica a squadre. Dopo aver avuto poca fortuna nelle ultime gare, la squadra in rosa si è assicurata il primo posto provvisorio, portando a casa la vittoria nella prima delle due tappe consecutive in Costa Azzurra.
Il team dei Cannes Stars
Il primo turno della Global Champions League si è rivelato una vera sfida per le squadre. Cannes Stars powered by Iron Dames sapevano di essere determinate a fare una buona prestazione. Sia Katrin Eckermann con Chao Lee che Kim Emmen con Inflame Go hanno chiuso senza errori, portandola al secondo posto prima di passare al secondo round.
Mentre il sole iniziava a calare, il secondo round ha preso il via con le Cannes Stars powered by Iron Dames come penultima squadra a partire. Con le altre squadre a soli 4 punti e Riesenbeck International ancora a 0 punti dopo il primo round, Katrin e Kim sapevano di dover dare il massimo per vincere la competizione. Questa volta Katrin ha montato la sua cavalla Cala Mandia e Kim ha sellato Imagine. Entrambe le Iron Dames hanno gestito bene la pressione e hanno saltato un altro round netto, assicurandosi la vittoria, essendo l’unica squadra con 4 round senza errori oggi.
Con questa vittoria, la prima formazione interamente femminile della GCL si è assicurata la posizione di leader e si avvia alla prossima tappa di Cannes con dieci punti di vantaggio.
Il prossimo appuntamento è il Longines Global Champions Tour di Cannes, con la gara di salto ad ostacoli al centro della scena nella città delle stelle. Le Cannes Stars powered by Iron Dames si preparano ad affrontare il loro show di casa con Sophie Hinners e Janne Friederike Meyer-Zimmermann che questa volta si uniranno a Kim Emmen nel sud della Francia.
.
KATRIN ECKERMANN
“Mi sento benissimo dopo questa vittoria. Entrambi i nostri cavalli hanno saltato in modo straordinario, e lo abbiamo fatto con cavalli diversi ad ogni prova. Abbiamo vinto la prima tappa a Doha ed è stato un inizio molto forte. Ultimamente siamo stati un po’ sfortunati con i risultati, direi. Oggi avevo un ottimo feeling con i miei cavalli e anche Kim andava molto forte. È una sensazione fantastica, anche grazie a tutto il sostegno che riceviamo in squadra. Mi sto davvero divertendo”.
KIM EMMEN
“Devo dire che siamo molto felici. Soprattutto perché oggi eravamo solo noi due. Non avevamo la possibilità di cambiare cavaliere o tattica. Entrambe abbiamo dovuto dare il massimo. Katrin ha fatto un lavoro straordinario, i suoi cavalli hanno saltato benissimo e anche i miei. Ora non vediamo l’ora di andare a Cannes la prossima settimana”. “
A proposito delle Iron Dames
Fondato nel 2018 da Deborah Mayer, l’Iron Dames è un progetto innovativo impegnato a promuovere e sostenere le donne negli sport in cui competono in condizioni di parità con gli uomini. Il progetto è stato lanciato e si è rapidamente sviluppato negli sport motoristici. Le Iron Dames, una formazione tutta al femminile, hanno ottenuto vittorie e successi storici ai vertici delle gare di endurance mondiali, diventando anche il primo team tutto al femminile a vincere una gara del FIA World Endurance Championship e il primo ad arrivare secondo nel campionato. Anche in altre categorie di corse, una nuova generazione di piloti rosa sta crescendo con l’obiettivo di raggiungere i massimi livelli.
Fonte press release Maxine Van Molecot © DC Racing Solutions SA.