Vittoria per Piergiorgio Bucci nel Longines FEI World Cup Gran Prix Ciudad de Madrid
Madrid, 2 dicembre 2024 – Con una performance straordinaria, Piergiorgio Bucci ha conquistato ieri il prestigioso Longines FEI World Cup Gran Prix Ciudad de Madrid, svoltosi durante l’IFEMA Madrid Horse Week. In sella al suo formidabile Hantano, il cavaliere italiano ha completato il barrage in un tempo imbattibile di 40.77 secondi, aggiudicandosi la vittoria nella competizione più attesa del weekend.
Sul podio, accanto a Bucci, si sono classificati l’irlandese Michael Pender su HHS Los Angeles, secondo con un tempo di 41.42 secondi, e l’olandese Maikel van der Vleuten, che in sella a Beauville Z ha chiuso al terzo posto con 41.48 secondi.
Dei 13 cavalieri qualificati per il barrage, solo cinque hanno completato il percorso senza penalità. Tra questi, il tedesco Marcus Ehning, primo a segnare un percorso netto con Coolio 42, sembrava destinato alla vittoria, ma i suoi avversari successivi hanno registrato tempi migliori.
Piergiorgio Bucci ha mantenuto la sua posizione di leader anche contro l’ultimo concorrente, Michael Pender, che, pur con una prova veloce, non è riuscito a superare il tempo dell’italiano.
Tra i partecipanti spagnoli, il miglior risultato è stato ottenuto da Mariano Martínez Bastida, unico rappresentante iberico a qualificarsi per il barrage. Tuttavia, una barriera abbattuta con Belano vd Wijnhoeve lo ha relegato all’ottava posizione con 4 penalità.
La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione di Almudena Maillo, Delegata per il Turismo del Comune di Madrid, che ha consegnato il trofeo a Piergiorgio Bucci, mentre Elena Orozco, Brand Manager di Longines Spagna, ha omaggiato il vincitore con un elegante orologio Longines.
Il Gran Premio ha concluso una giornata intensa e ricca di emozioni all’IFEMA Madrid Horse Week, dove i migliori cavalieri del mondo si sono sfidati per il titolo.
Per la classifica completa dell’evento, clicca qui.
Consulta la classifica generale della Longines FEI World Cup Western European League qui.
Foto Valentina Sozzi (c) | Fonte testo Noa Oronoz Artús – IFEMA Madrid Horse Week
© Riproduzione riservata.