Vittoria di Armando Trapote nel Gran Premio del Pre Andalucía Sunshine Tour

Advertisement
Armsndo Trapote vincitore del GP del Pre Andalucia Sunshine Tour

James Whitaker con Just Call Me Henry e Sasha Barthe con Broceliande Du Lac completano il podio

Vejer, 20 gennaio 2025 – La prima settimana del Pre Andalucía Sunshine Tour si è conclusa ieri con una splendida vittoria di Armando Trapote e del suo cavallo di dieci anni Karl P (Carrera VDL x Burggraaf NV), di proprietà della Yeguada Valbanera S.L. Primo a entrare in campo per il barrage al quale si erano qualificati otto binomi, il vincitore ha affrontato con determinazione il percorso, completandolo con un netto in 41,89 secondi, un tempo impossibile da battere per gli altri concorrenti. Una nuova vittoria per la Spagna in questo primo Gran Premio del Andalucía Sunshine Tour 2025.

Trapote ha dichiarato che è stata una vittoria molto bella. “Karl è un cavallo fantastico, molto veloce e competitivo. È sempre ambizioso e vuole vincere, quindi devo controllarlo un po’, cercando di non interferire troppo”, ha spiegato il cavaliere.

Riguardo al percorso, ha aggiunto: “Mi è piaciuto molto il design di oggi di Marcos Núñez. È stato bello e molto divertente per i cavalli”. “Abbiamo iniziato molto bene la stagione. La prossima settimana ho previsto di saltare con un altro cavallo nel Gran Premio, Conthargo. Cercherò di preparare diversi cavalli per i GP e dar loro esperienza per essere pronti per la stagione”, ha concluso il vincitore della giornata.

In seconda posizione si è piazzato James Whitaker, con un tempo di 42,26 secondi con Just Call Me Henry, un cavallo di 10 anni figlio del leggendario stallone Argento, noto a livello internazionale insieme al cavaliere John Whitaker. Terza è stata la svizzera Sasha Barthe con Broceliande Du Lac, figlio di Rock’n Roll Semilly Persan II. Quarta nella categoria più alta della giornata, disputata sulla pista principale in sabbia Milton, è stata Kendra Claricia Brinkop con Naf Naf, seguita dalla britannica Chloe Winchester con Korlenski.

Chloe Winchester ha avuto una giornata brillante, vincendo la categoria di 1,35 metri disputata con un baremo a due fasi speciale, con Kadermie Van De CrumelHaeve e un tempo di 23,90 secondi. Secondo classificato il connazionale Chad Fellows con NPS Klooney in 25,15 secondi. Terzo il tedesco Jens Baackmann con Ay Caramba Z; quarta l’amazzone danese Cecilie Tofte con Chadita e quinta la belga Stephanie Andries con Dilithy De Spalbec Z.

Nella categoria 1,30 metri la vincitrice è stata Lisa-Marie Arvai con Chakilly Z in 24,52 secondi, scalzando Chloe Winchester dal comando che deteneva con 24,90 secondi con Chakensa PS. Helmut Schönstetter con Kurt D Z, la svedese Antonia Andersson con Marola e la spagnola Carolina Aresu Obregon con Melvin N hanno completato il Top 5 della categoria.

Doppietta spagnola al vertice della categoria 1,25 metri con la vittoria di Jaime Astolfi con Land Ho Mister Mars e la seconda posizione di Mario Peña Sanchez con Roxette HT. Hanno completato il podio la svedese Steffi Theiler con Verona Z, Maia Pictet con Nicky Blue Z e Ruedi Müller con Cayenne Fleur SW Z.

La svedese Sara Forslin con Cidfire EN ha vinto nella categoria 1,15 metri, seguita dallo spagnolo Jose Antonio Garcia Diana con Conchita PS e dallo svizzero Ruedi Müller con Cassidy L CH.

Nella competizione dei giovani cavalli, lo spagnolo Mickey Seaquest con Leonard T&L Z (Lavallino Ter Klomp x Richeboug, di proprietà di Jana Etzel) ha vinto ancora nella categoria dei sette anni, concludendo una settimana brillante di competizioni. Il tedesco Helmut Schönstetter con De Luxe De Plaisir (Diamant De Plaisir x Contract) è arrivato secondo, e il britannico Alfie Bradstock con Arizona Ospa Z terzo. Hanno completato le posizioni di onore Armando Trapote con Arezzo de Llamosas e nuovamente Schönstetter, questa volta con Chagrandina PS.

La categoria dei sei anni è stata vinta dalla belga Cassandra Malherbe, che ha realizzato una doppietta piazzandosi prima con Like A G6 MKM Z e terza con Lou Van Het Eikenhof Z. Seconda la francese Mathilde Longy con Jupiter Du Terral.

Si conclude così la prima settimana del Pre Andalucía Sunshine Tour, evento patrocinato dalla Consejería de Turismo y Andalucía Exterior de la Junta de Andalucía e dalla Diputación Provincial de Cádiz. La competizione riprenderà giovedì prossimo con un nuovo CSI2* e un nuovo concorso internazionale per giovani cavalli.

Tutti i risultati qui

Fonte Andalucía Sunshine Tour – Press release | Foto by Moisés Basallote

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo