Vittoria a Londra per Boyd Exell, il re degli Attacchi
Si conclude la sesta tappa di Coppa del Mondo di Attacchi al London International Horse Show
Il pubblico del London International Horse Show ha assistito ad un’altra vittoria del driver Boyd Exell nella prova a 4 di ieri della FEI Driving World Cup.
Dopo i trionfi a Lione, Maastricht e Stoccarda, Exell ha confermato la sua abilità straordinaria guidando i suoi quattro splendidi cavalli con una precisione e una maestria senza pari. La competizione è stata accesa, contro avversari del calibro degli olandesi Ijsbrand Chardon e Koos de Ronde. Nel secondo round, sia Chardon che De Ronde hanno accumulato quattro penalità, aprendo la strada a Exell, l’ultimo ad entrare in campo. Quest’ultimo ha colto tutte le opportunità che aveva, affrontando con successo il complicato percorso progettato da Jeroem Houterman.
Il tracciato richiedeva il massimo livello di abilità tecnica, una sfida che Boyd Exell è riuscito a superare come un vero maestro, conquistando la vittoria con un punteggio di 145.41 punti. A seguire, Ijsbrand Chardon e Koos de Ronde rispettivamente al secondo e terzo posto con 150.99 e 151.37 punti.
Chardon, quattro volte Campione del Mondo, ha dimostrato la sua abilità guidando il suo team di grigi con una velocità tale che, nonostante le otto penalità accumulate nel primo round, è comunque riuscito ad avanzare alla fase finale. Dan Naprous, uno dei più fampsi driver britannici, ha affrontato la competizione con determinazione, completando il percorso con un tempo più lento e conquistando il quarto posto.
Classifica completa qui: https://results.hippodata.de/2023/2379/docs/r_12.pdf
Le variazioni della classifica generale provvisoria di Coppa del Mondo di Attacchi
Riguardo la classifica generale Boyd Exell rimane al primo posto con un totale di 25 punti dopo averne accumulati dieci nella prima tappa di Lione e nella terza di Stoccarda, sommati ai cinque di Stoccolma. Sia a Maastricht che a Londra Exell ha gareggiato con Wildcard quindi, da regolamento, non ha potuto accumulare punti utili per la classifica. In seconda posizione segue Ijsbrand Chardon con 24 punti e Bram Chardon, vincitore della scorsa tappa a Ginevra, con 20.
Classifica generale FEI Driving World Cup: https://results.hippodata.de/2023/2379/docs/fei_driving_world_cup_2023-24_after_london.pdf
Foto FEI (c) Boyd Exell (AUS) winner of the FEI Driving World Cup™ 2023/24 – London (GBR) Copyright ©FEI/Jon Stroud
La tappa della FEI Driving World Cup di Ginevra
© Riproduzione riservata.