
Verso la capitale, aggiornamento ranking Coppa Italia e giovani cavalli.

La tappa numero 4 di Coppa Italia e Circuito Giovani Cavalli FISE 2025, gira la prua dal Friuli V.G. verso il Lazio, precisamente su Rocca di Papa (Rm).
La tappa numero 4 di Coppa Italia e Circuito Giovani Cavalli FISE 2025, gira la prua dal Friuli V.G. verso il Lazio, precisamente su Rocca di Papa (Rm).
Dal 10 all’11 maggio prossimi, il centro equestre federale (CEF) immerso nello splendido scenario dei Pratoni del Vivaro, accoglierà il round quattro del tour targato FISE le cui classifiche iniziano a prendere forma.
I distacchi e i punteggi tra i tanti cavalli partecipanti sono minimi dunque i giochi sono apertissimi.
In cima alla graduatoria provvisoria – accesso alla finale categoria CEI1, troviamo Oron Bosana con 81 punti. Il purosangue arabo grigio di 7 anni figlio di Halabi e Zlota Gra di proprietà di Sabatino Moca, siede al momento sul gradino più alto del podio grazie alla seconda piazza conquistata in compagnia di Marco Moca a Città della Pieve lo scorso 29 marzo. Il ranking del circuito FISE giovani cavalli (graduatoria provvisoria categoria CEI2), racconta invece del provvisorio 1° posto di Gladiator Larzac con 90 punti.
Anche per lo stallone del 2016, come per Oron, il risultato parziale arriva da Città della Pieve dove il grigio montato da Pietro Villa in CEI2* ha vinto la categoria con best condition.
La strada però è ancora lunga con tre tappe ancora che daranno accesso alla finale di Marina di Pisa.
Per il momento i riflettori sono tutti puntati su Rocca di Papa dove ad completare ed impreziosire il cartellone di gare, come di consueto, sarà presente il logo del MASAF (Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste) e dell’ANICA, associazione quest’ultima che detiene il libro genealogico dei cavalli purosangue Arabo nati e allevati in Italia.
HSJ x FISE
foto Sportendurance
© Riproduzione riservata.