
Verona Rolex FEI World Cup™: Ludger Beerbaum a segno nel Premio SNAI

Nella sua carriera ha vinto tutto ciò che è possibile vincere: Olimpiadi, Campionati del mondo, d’Europa, Coppa del Mondo. E da ieri pomeriggio un nuovo successo entra nel suo interminabile palmarés. Il tedesco Ludger Beerbaum si è, infatti, aggiudicato il “piccolo Gran Premio” SNAI, gara più importante della seconda giornata del Jumping Verona International Horse Show, tappa italiana Rolex Fei World Cup™.
Il fuoriclasse tedesco con due percorsi netti in sella allo stallone Oldenburg Coleur Rubin – unico ad ottenere questo risultato tra i 31 binomi al via – ha preceduto la seconda della classifica finale, la portoghese Luciana Diniz con Suzie Quattro e il terzo, l’olandese Gerco Schroder su Eurocommerce Milano, entrambi penalizzati da un errore agli ostacoli.
Durante il primo pomeriggio era invece arrivata la prima vittoria transalpina con il successo di Jerome Hurel in sella a Limex nel Premio Ferrari, competizione con cui si era aperta seconda giornata della manifestazione. Nota positiva per l’Italia, il secondo posto ottenuto in questa categoria dal binomio formato dal comasco Giuseppe D’Onofrio e Lagerfeld 19. Immediatamente alle spalle dell’azzurro lo svedese Svante Johansson, terzo su Caramel KS.
L’attenzione si sposta quindi sul “Gran Premio Fondiaria SAI” di oggi pomeriggio (h.14:00), prova valida per l’assegnazione dei punteggi della Rolex Fei World Cup Rolex. Tra i 40 cavalieri al via ben 16 sono collocati nei primi 45 posti della classifica mondiale, mentre con i colori del nostro Paese si presenteranno al nastro di partenza 11 binomi.
Il Gran Premio scaligero mette in palio un montepremi di 130mila euro e sarà strasmesso in diretta da Rai Sport Più (digitale terrestre).