Venti amazzoni e cavalieri italiani in gara a Jullianges per i CEI in programma
Nelle varie categorie in programma nell’internazionale transalpino sono infatti venti le amazzoni e i cavalieri italiani che, sotto l’occhio attento del Tecnico e del veterinario della Nazionale, Arnaldo Torre e Nicola Pilati, gareggeranno giovedì 1° e venerdì e 2 agosto.
Da seguire con attenzione sarà il CEI2* di 120 chilometri (CIM) di venerdì, categoria valida come test event’ del Campionato del Mondo giovani cavalli di 8 anni 2025 che si svolgerà proprio negli impianti all’Hippodrome de Lachamp – Gilbert Best della cittadina dell’Alta Loira il prossimo anno.
In sella a soggetti di 7 anni al via in questa categoria si presentano i seguenti cavalieri italiani: Luca Bucarelli con Bidunele di Barbagia, Carmine Calvanese con Serena, Nicola Erculei con Shamal dei Laghi, Lucrezia Grasso con Amihan dei Laghi, Yari Perrotti con Bandito Nek, Luca Picatto con Quiz dell’Orsetta e Caterina Torre con Vida Al Alfabia. In gara anche Emma Giacosa con Ancoralei CHM e Lisa Rocher con Benemir des Egas.
Nella prova più impegnativa, il CEI3* di 160 chilometri, ai nastri di partenza si presenterà invece Vincenzo Abbruzzese con Medjinska Font Noire, mentre nel CEI3* di 140 chilometri il tricolore sarà rappresentato da Elena Commod con Caucase Bonzana, Camilla Curcio con Amarige dei Laghi, Jacopo Di Matteo con Zaira del Ma, Giorgia Pisano con AMH Hassan e Martina Pisano con Monello Alfabia.
Presente anche l’azzurra Simona Capozza con Ghada del Villoresi ed Alice Paganinicon Sweet Jazz nel CEI2* di 70+70 chilometri su due giornate.
Gli altri cavalieri italiani in gara, infine, sono Francesco Colombo con Anthik del Ceppo nel CEI1* di 100 chilometri di giovedì 1° agosto e Perrine Campaninicon Elliot J, Camilla Curcio con Alize dei Laghi e Claudia Demarie con Barbaredda Briosa ed ancora Vincenzo Abbruzzese con Eroine du Vialaret in quello che si correrà, invece, venerdì 2.
Comunicato Stampa FISE