Venerdì 30 agosto: 15^ giornata all’ippodromo Caprilli di Livorno
Il prossimo venerdì 30 agosto, l’ippodromo Caprilli di Livorno sarà il palcoscenico della 15^ giornata della riunione estiva, un appuntamento attesissimo per gli appassionati di ippica. Con cinque corse in programma e l’inizio previsto alle ore 21:00.
La corsa di punta della serata sarà il Memorial Mario Fusai, in programma come quarta corsa alle ore 22:45. Si tratta di un handicap molto ben dotato, riservato ai cavalli di 3 anni e oltre, che si sfideranno sulla distanza dei 1.500 metri.
Il Memorial è dedicato al Mario Fusai, figura di spicco dell’ippica italiana, che ha ricoperto per moltissimi anni il ruolo di Commissario per il Jockey Club Italiano, l’ente che ha governato l’ippica d’oro del nostro Paese. Nato a Siena e appartenente alla Contrada del Nicchio, Fusai è stato anche Giudice della Vincita al celebre Palio di Siena.
Per questa corsa, sono otto i cavalli dichiarati partenti. In testa alla scala dei pesi troviamo Criminal Grey, un grigio già noto agli appassionati per le sue vittorie sulla pista del “Caprilli”. Accanto a lui, tra i favoriti, c’è Rooster, che ha già conquistato un successo sotto le luci dell’ippodromo livornese e che, dopo un sfortunato epilogo nel Premio Livorno, cercherà di riscattarsi in questa occasione.
Un’altra concorrente da tenere d’occhio è Flor de Plata, che all’ultima uscita a Livorno ha ottenuto un ottimo secondo posto, dimostrando di essere in forma. Più in ombra di recente, invece, è stato Zar Bitter, che sui 1.000 metri, forse troppo brevi per lui, non è riuscito a emergere, complice anche un danneggiamento subito nelle fasi finali dell’ultima corsa.
A rendere ancora più speciale questa edizione del Memorial è la partecipazione di Dama del Lago, che rappresenta una sorpresa nel campo dei partenti. Figlia del compianto Mario Fusai, è stata acquistata appositamente per poter prendere parte a questa corsa in onore del padre, aggiungendo così un tocco di emozione personale all’evento.
Tutto è pronto, dunque, per una serata di corse che si preannuncia avvincente e carica di significato. Gli appassionati e i professionisti del settore sono invitati a non perdere questo appuntamento con l’ippica di qualità, dove competizione e memoria si intrecceranno nel suggestivo scenario dell’ippodromo Caprilli di Livorno.
© Riproduzione riservata.