Valkenswaard: risultati del secondo giorno del WBFSH Studbooks Jumping Global Champions Trophy 2024

Advertisement
Marcel Schneider GER Chucky PS

WBFSH 2024 Valkenswaard, Stal Tops – B.E. Flygold GBR Shields Isabella ph Stefano Grasso

La seconda giornata del WBFSH Studbooks Jumping Global Champions Trophy alla Longines Tops International Arena ha visto protagonisti cavalli e cavalieri di alto livello. Le gare hanno offerto momenti di grande competizione, con risultati che stanno delineando una classifica sempre più serrata.

Lo studbook Springpferdzuchtverband Oldenburg-Internati resta in testa nel CSIYH2* grazie a Marcel Schneider

La giornata si è aperta con la categoria CSIYH2 per i cavalli di 8 anni, categoria 1.45m Against the Clock. La vittoria è andata a Marcel Schneider, che ha rappresentato lo studbook Springpferdzuchtverband Oldenburg-International in sella a Chucky PS (Chacoon Blue x Cornet Obolensky). Il binomio ha fermato il cronometro a 62,55 secondi, distaccando di quasi tre secondi gli avversari. Schneider ha commentato: “Il mio cavallo è incredibile, ha saltato in modo superbo. Lo conosco da quando aveva quattro anni e abbiamo lavorato con pazienza. Ora i risultati si vedono.” Schneider parteciperà oggi alla finale con l’obiettivo di mantenere il percorso netto e portare punti preziosi per il suo team.

Grazie a questa vittoria, il Springpferdzuchtverband Oldenburg-International ha consolidato la sua leadership nella classifica generale con 469 punti, seguito dall’Irish Sport Horse con 432 punti. Il Selle Français ha ottenuto il terzo posto grazie a un’ottima prestazione nella divisione 8 anni, accumulando 430 punti.

Tra i protagonisti della giornata per il Selle Français, Sofian Misraoui con Geniale Lulu (Ideal de la Loge x Quidam de Revel) ha fermato il cronometro a 67,91 secondi, realizzando il primo percorso netto della categoria. Anche Arthur Le Vot, in sella a Giulio du ter (Windows vh Costersveld x Rosire), ha chiuso con una performance impeccabile, concludendo in 65,43 secondi e assicurandosi il secondo posto. Per il Westphalian Studbook, Carlotta Schepers ha ottenuto una prestazione rilevante con Cherry Blossom 5 (Comme Il Faut x Graf Top), riuscendo a posizionarsi tra i migliori.

La gara ha visto anche altri binomi di rilievo, tra cui Michael Pender con HHS Cyprus (Cornet Obolensky x Acorado) per l’Irish Sport Horse Studbook, che ha concluso tra i primi dieci, così come Jan Vermeiren con Qmusic-K van ‘t Kattenheye (Le Blue Diamond van ‘t Ruyters x Cornet Obolensky) per il Belgian Warmblood Horse Studbook.

Anche il Zangersheide Studbook si è distinto grazie a Harrie Smolders in sella a Devino vd Weretherbach Z (De Flor 111 Z x Calvin Z), che ha ottenuto un posto nella top ten. Il Westphalian Studbook ha confermato la qualità dei propri cavalli grazie alla prestazione di Hendrik Dowe con Askala NRW (A la Carte NRW x Contendro I).

Oggi, l’attenzione si sposta sulle finali delle categorie 8 anni e stalloni di 9 anni, con i migliori studbook pronti a contendersi la vittoria.

CSI2* Small Tour 1.15m: vittoria per Annabel Shields

La categoria CSI2 Small Tour 1.15m ha visto trionfare le amazzoni. La britannica Annabel Shields ha vinto con B.E. Flygold, fermando il cronometro a 26,16 secondi. La Shields, 32 anni, monta questo cavallo solo dallo scorso ottobre, ma il binomio ha già dimostrato di essere una combinazione vincente. Al secondo posto si è classificata l’olandese Aniek Diks con Moviestar Ad, mentre la tedesca Philine Gröpper ha chiuso terza con Paula’s Isabella.

B.E. Flygold GBR Shields Isabella 01 115 CSI2 Valkenswaard 20240927 03SG7474
WBFSH 2024 Valkenswaard, Stal Tops – B.E. Flygold GBR Shields Isabella – ph.Stefano Grasso

CSI2* Medium Tour 1.25m: trionfo Olandese

Nella categoria CSI2 Medium Tour 1.25m, l’olandese Piet Raijmakers Jr. ha dominato la competizione con Van Schijndel’s Hanibal, chiudendo il percorso in 23,62 secondi. Raijmakers, già vincitore di diverse gare quest’anno alla Longines Tops International Arena, ha confermato il suo stato di forma. Il secondo posto è andato a Julian de Boer su Radar Love KMS, mentre Annabel Shields ha ottenuto un’altra posizione sul podio con Canchouette PS, classificandosi terza.

Raijmakers Jr Piet NED Van Schijndel s Hanibal CSI2 22 125 Valkenswaard 20240927 03SG8049
WBFSH 2024 – Valkenswaard, Stal Top 27 September 2024
– ph.Stefano Grasso

Categoria Cavalli di 5 Anni 1.25m: giovani talenti in mostra

La competizione dedicata ai cavalli di 5 anni ha messo in evidenza il potenziale di molti giovani talenti. Dei 54 cavalli in gara, 29 hanno completato il percorso netto, dimostrando l’eccellente preparazione di questi giovani soggetti. Nella classifica intermedia, cinque studbook condividono il primo posto con 408 punti: Oldenburg International, Irish Sport Horse, KWPN, Selle Français e Danish Warmblood.

Categoria 7 Anni 1.35m: Ruben Arroyave continua a brillare

Dopo aver trionfato nella Big Tour, Ruben Arroyave ha conquistato anche la categoria per i cavalli di 7 anni, con la OS mare Diarona PS (Diaron OLD x Charity), fermando il cronometro a 26,85 secondi. Il secondo posto è andato a Greta Reinacher su Florucci JH, mentre Gilles Van Hamme ha chiuso terzo con Lotto Indebus Z.

Arroyave Ruben COL Diarona PS WBFSH 07 135 Valkenswaard 20240927 SS358401
WBFSH 2024 – Valkenswaard, Stal Tops
Ruben Arroyave con la OS mare Diarona PS – ph.Stefano Secchi

Categoria Stalloni di 9 Anni 1.45m: successo per Key West

La categoria riservata agli stalloni di 9 anni è stata vinta dall’elegante Key West (KWPN, Otangelo x Phin-Phin), montato dal britannico Ronnie Jones, che ha chiuso il percorso in 62,99 secondi. Sven Joseph Hadley si è piazzato secondo con Phenomene Bleu VDM (BWP, Diamant de Semilly), mentre Stéphane Dufour ha ottenuto il terzo posto con Diego de Blondel (SF, Vigo Cece x Dollar dela Pierre).

Jones Ronnie GBR Key West WBFSH 08 145 Valkenswaard 20240927 SS359630
WBFSH 2024 – Valkenswaard, Stal Tops
Ronnie Jones su Key West
– ph.Stefano Secchi

Per i risultati completi, visitate il sito ufficiale: Risultati Valkenswaard.

Fonte press release Tops International Arena

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo