Uno dei migliori allevamenti d’Olanda in vendita: Stal Roelofs andrà all’asta.

Stal Roelofs è in vendita.
La notizia era già nell’aria dallo scorso anno, la società fondata da Herman Roelofs ha onorato il suo impegno per 40 anni fornendo soggetti di altissima qualità, di fatto è uno degli allevamenti più riusciti d’Olanda.
Dicevamo, Stal Roelofs è in vendita ma la decisione del patron non sarebbe di natura finanziaria, bensì emotiva: è capitato infatti che non vi siano successori per rilevare l’azienda di famiglia ed il suo fondatore ha deciso di mettere in vendita la parte più significativa del patrimonio Roelofs, quello che è anche l’emblema della sua vita.
Roelofs Group non può trovare un accordo con tutti i partner interessati che sono già all’interno della società, dunque l’intera struttura sarà messa in vendita in diverse aste.
La proprietà è localizzata in Den Ham, in Olanda, e tanto la struttura quanto i cavalli saranno messi all’asta ma in operazioni separate.
Cominciamo dai cavalli, l’asta dei performers è già cominciata ed alcuni stalloni, incluso Dexter R sono già stati trasferiti, ma rimangono in vendita ancora numerose fattrici dell’allevamento dalle linee genealogiche interessanti.
In più, sono inclusi nel lotto anche alcuni giovani cavalli e dei saltatori già avviati, tutti allenati da BWG Stables.
da: Stal Roelofs
(MC)