Una squadra di campioni olimpici ospiti di Ludger Beerbaum

Advertisement
Rene Dittmer and Ferraro C Riesenbeck International 0

Dopo i CSI2* degli ultimi due fine settimana a Riesenbeck, René Dittmer ha chiuso l’evento di questo fine settimana con una doppia vittoria: con il suo castrone di 12 anni Farrero (Boss x Indorado), il 28enne non solo ha vinto la finale del Grand Tour di domenica pomeriggio (0/37.76), ma anche la gara del Grand Tour del giorno prima.
Sessanta partenti erano sull’ordine di partenza della finale del Grand Tour, una gara da 1,45 m valida anche per accumulare punti prezioni per la Longines World Ranking. Tredici binomi sono riusciti ad arrivare al barrage. Tutto il team di Ludger Beerbaum si è rallegrato per l’amazzone finlandese Noora Forsten, a Riesenbeck con la cavalla 12enne Con Caya (Con Chello x Chambertin, 0/37.76), allevata dal padre di Philipp Weishaupt, Josef, con la quale ha ottenuto il secondo posto nel GP di domenica, dopo la vittoria di sabato nello Small Tour.  Il terzo posto è andato poi a Kathrin Müller sulla cavalla di dieci anni Come i need you (Comme il faut x I need you, 0/37.98).  
La finale del Medium Tour ha avuto luogo sabato sera ed è stata vinta dal cavaliere irlandese Michael Duffy sul castrone di 12 anni Jeff Ten Halven (Toulon x Crown Z, 0/37.21), davanti al cavaliere tedesco Christian Kukuk, che ha presentato al pubblico di Riesenbeck la cavalla di otto anni Nice van’t Zorgvliet (Emerald van het Ruytershof x Heartbreaker, 0/38.01). Katrin Eckermann ha ottenuto invece il terzo posto sulla cavalla di otto anni Tiamo Z (Tangelo van de Zuuthoeve x Grand Canyon, 0/38.13).  
Katrin Eckermann, un habitué di quasi tutti gli show a Riesenbeck, ha dovuto cedere alla superstar internazionale Marcus Ehning nella Fundis Youngster Cup per cavalli di cinque e sei anni. La Eckerman, con la sei anni So Gaga (Stakkato x Lord Pezi, 0/29.72), ha ottenuto la seconda posizione, mentre l’esperto di giovani cavalli, Ehning, sul suo stallone di sei anni Comme sa mere (Comme il faut x Lord Z, 0/29.28) ha conquistato la vittoria.
Il terzo posto poi è andato a Markus Renzel su Coconetta (Colestus x Cornet Obolensky, 0/ 30.52).
Nella categoria dedicata ai sette anni, Sophia Schindlbeck ha vinto con il castrone Qi Dao NH (Douglas x Havidoff, 0/30.63) davanti a Mario Stevens, che è stato anche in grado di piazzarsi al secondo con Carrie (Christian x Couleur-Rubin, 0/31.51).  Il terzo posto è andato al cavaliere della scuderia Beerbaum Eoin McMahonn su Montiego Bay (My Lord Carthago x San Patrignano Cassini, 0/32.57).  
Il padrone di casa, Ludger Beerbaum, ha guardato lo spettacolo da bordo campo a causa di un infortunio. Il quattro volte campione olimpico ha visto, come spesso accade durante gli eventi nella sua struttura, giovani cavalli molto ben presentati e alcuni amici, colleghi e cavalieri internazionali.
Per esempio, Rodrigo Pessoa, il campione olimpico di salto ostacoli del 2004, che aveva intenzione di gareggiare a Valence questo fine settimana, ha cambiato idea poco prima dell’inzio dello show e ha portato i suoi cavalli a Riesenbeck. Il suo obiettivo era quello di avere una buona preparazione per il CSI5* di Ginevra, dove l’elite mondiale gareggerà il prossimo fine settimana.
Anche Jeroen Dubbeldam, campione olimpico olandese nel 2000, era presente a Riesenbeck questa settimana, ma ciò non stupisce poichè è quasi un ospite fisso di Ludger Beerbaum. Tra i presenti anche lo svedese Rolf-Göran Bengtsson, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici del 2008, e Marcus Ehning, oro olimpico a squadre nel 2000. 
Altri tre concorsi si svolgeranno al Riesenbeck International prima delle vacanze di Natale.
Tutte le informazioni e i risultati possono essere trovati su: www.riesenbeck-international.com

Riesenbeck International Beerbaum – Pressebüro Susanne Strübel | Foto René Dittmer e Farrero (c) RI

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo