Una Line-up stellare per l’LGT di Monaco, tra cui 5 vincitori del passato. Decima tappa.

Advertisement
LGCT decima tappa Monaco 2024

Il Longines Global Champions Tour fa tappa a Monaco dal 4 al 6 luglio 2024 per la decima tappa del tour 2024.

Questo evento senza precedenti riunisce i migliori talenti del salto ostacoli di tutto il mondo in una delle arene più impegnative del tour per il Longines Global Champions Tour Grand Prix du Prince de Monaco da 1,5 milioni di euro.

L’eccitazione è palpabile quando viene annunciata la lista dei cavalieri per il Longines Global Champions Tour di Monaco. I migliori cavalieri del mondo si stanno preparando a convergere su questo piccolo ma affascinante principato della Costa Azzurra. Monaco farà da sfondo a tre giorni di sport di livello mondiale che offriranno una miscela unica di lusso, glamour ed emozionante salto ad ostacoli.

Max Kühner, difenderà il titolo.

Il vincitore del Gran Premio LGCT di Monaco del 2022 e attuale leader del campionato LGCT Max Kühner cercherà di difendere il suo vantaggio e di vincere la seconda tappa della stagione 2024 dopo aver vinto la prima tappa della Costa Azzurra a Ramatuelle/St. Tropez. A mettere pressione sarà il danese Andreas Schou, attualmente al secondo posto nella classifica del campionato LGCT.

Con una serie di vincitori del passato LGCT Grand Prix of Monaco in gara questo fine settimana, i cavalieri saranno desiderosi di assicurarsi una seconda vittoria a Port d’Hercule, con il protagonista dello scorso anno Julien Epaillard che cercherà di difendere il suo titolo a Monaco. Il vincitore del LGCT Grand Prix of Monaco 2021 Darragh Kenny, il vincitore del LGCT Grand Prix of Monaco 2019 Maikel van der Vleuten e il vincitore del LGCT Grand Prix of Monaco 2016 Emanuele Gaudiano punteranno a un’altra vittoria questo fine settimana.

Tutti presenti.

La schiera di cavalieri comprende anche i vincitori del campionato LGCT, come la due volte vincitrice Edwina Tops-Alexander e il campione 2023 Harrie Smolders, che cercherà di ottenere il massimo dei punti per scalare la classifica e difendere il suo titolo di campione.

Nomi stimati come i talenti francesi Gregory Cottard, Simon Delestre, Roger-Yves Bost e Ines Joly cercheranno di conquistare il primo posto. I belgi Jérôme Guéry e Olivier Philippaerts, gli americani Jessica Springsteen e Spencer Smith, gli irlandesi Richard Howley e Michael Duffy, i tedeschi Janne Friederike Meyer-Zimmermann e Christian Ahlmann, l’olandese Kim Emmen e il britannico John Whitaker punteranno a conquistare il podio a Monaco.

Il secondo Paese più piccolo del mondo avrà uno dei suoi campioni in casa questo fine settimana: Anastasia Nielsen, monegasca, metterà in mostra il suo talento davanti al pubblico di casa.

Anche i talenti U25 saranno presenti in forze a Monaco: Sophie Hinners, Géraldine Straumann, Jodie Hall McAteer, Sara Vingralkova e Jeanne Sadran.

LGCT MONACO

Debut year on Tour: 2006
Numero di CSI5* Internationali cavalieri: 47
Course Designer: Uliano Vezzani
LGCT Grand Prix Prize Money: €1.500.000

Situato nella corsia dei box della Formula 1, a Port d’Hercule, sullo sfondo di superyacht e dello scintillio del Mediterraneo, questo evento è davvero unico nel suo genere. Nonostante le sue dimensioni ridotte, Monaco attrae visitatori da tutto il mondo grazie alla sua reputazione di lusso e opulenza senza pari.

Non perdete l’occasione di vedere il Longines Global Champions Tour dirigersi verso una delle destinazioni più iconiche del tour per la decima tappa della stagione 2024. Assistete alla nascita della storia del salto ostacoli mentre i migliori cavalieri del mondo si sfidano per la vittoria a Monaco.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo