
Un evento da non perdere: il Longines CHI Classics Basel 2025

La città di Basilea si prepara a ospitare un evento di portata straordinaria: il Longines CHI Classics Basel 2025, che si terrà dal 9 al 12 gennaio 2025 nella prestigiosa St. Jakobshalle. Quest’anno, il torneo annuale è arricchito da un elenco di partecipanti eccezionali, molti dei quali medagliati nelle più importanti competizioni mondiali. La manifestazione sarà il preludio delle Finali di Coppa del Mondo FEI, che si svolgeranno sempre a Basilea dal 2 al 6 aprile 2025.
La crème de la crème dell’equitazione europea si darà appuntamento a Basilea. Nel salto ostacoli, sette dei primi dieci cavalieri del ranking mondiale sono attesi, con un totale impressionante di 21 medaglie olimpiche, di cui undici d’oro. Tra i grandi nomi figurano Ben Maher e Scott Brash, campioni olimpici britannici, e i talenti svizzeri Steve Guerdat e Martin Fuchs, che guideranno una squadra nazionale di ben 19 atleti.
Dressage: una sfida aperta
Nel dressage, l’assenza di TSF Dalera BB segna un nuovo capitolo per questa disciplina. Tuttavia, occhi puntati su Isabell Werth, la regina del dressage, che cercherà la sua prima vittoria a Basilea dopo i podi del 2023 e 2024. Sfiderà nomi illustri come Frederic Wandres, con il suo cavallo Bluetooth, e altre stelle del panorama internazionale. L’orgoglio svizzero sarà rappresentato da Delia Eggenberger, Jessica Neuhauser, Charlotta Rogerson e Andrina Suter.
Emozioni indimenticabili
Oltre alle competizioni, il programma offre emozioni indimenticabili. Giovedì, venerdì e sabato, star della musica svizzera come Jan Seven Dettwyler, Stefanie Heinzmann e Pegasus animeranno le serate. Domenica, il pubblico avrà l’onore di assistere all’ultima esibizione di Jessica von Bredow-Werndl con TSF Dalera BB, un momento unico per gli appassionati di questo sport.
Il sabato è già sold-out, ma restano posti disponibili per giovedì e venerdì. Non perdete l’occasione di vivere da vicino un’esperienza unica tra sport, musica e intrattenimento di classe mondiale. Per informazioni e prenotazioni, visitate il sito ufficiale o contattate info@chi-classics-basel.com.
Basilea vi aspetta con un evento straordinario che promette di rimanere impresso nella memoria di tutti gli spettatori!
Fonte Press release Longines CHI Classics Basel
© Riproduzione riservata.