Ultima Masterclass LeMieux annunciata per il London International Horse Show: protagonisti Pippa e William Funnell

Advertisement
IMG 2010

Londra, 22 ottobre 2024 – Il London International Horse Show ha svelato i dettagli dell’ultima delle cinque Masterclass LeMieux di quest’anno, che si terrà nella New Horizon Plastics London Arena durante lo spettacolo. Il titolo di questa sessione esclusiva, prevista per giovedì 19 dicembre alle ore 13:30, sarà “Training the Eye: The Art of Selecting Young Horses”, e vedrà come protagonisti una delle coppie più ammirate e rispettate del mondo equestre: Pippa e William Funnell.

L’obiettivo della Masterclass è quello di fornire ai partecipanti competenze avanzate nella selezione di cavalli giovani, sia per il loro impiego sportivo che come investimento. Grazie alla guida di Pippa Funnell, amazzone di successo mondiale, e di suo marito William Funnell, uno dei migliori cavalieri di salto ostacoli britannici, gli spettatori avranno l’opportunità di apprendere i segreti della selezione e della valutazione dei cavalli, basandosi su decenni di esperienza.

Pippa Funnell, che ha conquistato medaglie olimpiche d’argento a Sydney (2000) e Atene (2004), e che ha vinto l’oro individuale ai Campionati Europei FEI nel 1999 e 2001, è anche una delle preferite dal pubblico, con sei vittorie in gare CCI5* e il primato di essere stata la prima donna a diventare numero uno al mondo. William Funnell, invece, è entrato nella storia quest’anno, vincendo per la quinta volta l’iconico Al Shira’aa Hickstead Derby, un’impresa mai realizzata prima d’ora.

Insieme, i coniugi Funnell hanno fondato The Billy Stud, un centro di allevamento e produzione di cavalli sportivi di élite, da cui traggono i cavalli che useranno per dimostrare i vari aspetti della selezione durante la Masterclass. Gli spettatori avranno la possibilità di apprendere come valutare la conformazione, il pedigree, il potenziale di performance e il temperamento di un cavallo giovane.

Nel commentare l’evento, Pippa Funnell ha dichiarato: “Partecipare al London International Horse Show e condividere la mia esperienza attraverso una Masterclass è davvero speciale. Riconoscere il potenziale di un cavallo giovane è sia un’arte che una competenza che richiede occhio attento e osservazione ponderata. Non vedo l’ora di trasmettere ciò che ho imparato nel corso degli anni.”

Durante la Masterclass, Pippa Funnell monterà diversi cavalli selezionati dalla Brilliance Horse Auction Co.’s Collection, che verranno messi all’asta sabato 21 dicembre, sia di persona che online tramite streaming.

Simon Brooks-Ward, organizzatore dell’evento, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di annunciare l’ultima Masterclass della nostra serie LeMieux. Pippa e William Funnell hanno avuto un successo straordinario non solo nelle loro discipline sportive, ma anche nell’allevamento di cavalli sportivi di livello mondiale. La loro esperienza sarà un contributo inestimabile per il pubblico.”

I biglietti per la LeMieux Masterclass Series sono già disponibili sul sito ufficiale dell’evento: londonhorseshow.com.

Fonte Niki McEwen / rEvolution press release

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo