Tutto Pronto per il 75° CHIO Rotterdam
Maikel Van Der Vleuten su Bailey Vd Brouwershof – CHIO Rotterdam
Rotterdam, 14 giugno 2024 – Manca meno di una settimana all’attesissimo 75° CHIO Rotterdam, l’evento equestre più prestigioso dei Paesi Bassi, che prenderà il via mercoledì 19 giugno alle 12:00 nel Kralingse Bos. I preparativi fervono: le squadre della Longines League of Nations sono pronte e il campo gara è quasi ultimato, mentre tutti sono impegnati negli ultimi preparativi.
Un evento fondamentale per la preparazione olimpica
Questa edizione del CHIO sarà particolarmente emozionante e decisiva. Per i commissari tecnici Patrick van der Meer (dressage) e Jos Lansink (salto ostacoli), così come per i loro colleghi delle altre nazioni partecipanti, si tratta dell’ultima occasione per osservare e selezionare i membri delle rispettive squadre in vista delle Olimpiadi di Parigi. La competizione si preannuncia dunque di altissimo livello, con i migliori cavalieri pronti a dare il massimo per conquistare un posto nella squadra olimpica.
Durante un’intervista, Jos Lansink ha raccontato che i preparativi per il 75° anniversario del CHIO non siano stati del tutto lineari: la gara della Longines League of Nations di San Gallo è stata purtroppo annullata a causa delle piogge torrenziali, complicando così la preparazione del team.
Jos: “Il fatto che San Gallo non abbia potuto svolgersi è un peccato, ma era l’unica decisione giusta. Il benessere dei cavalli viene sempre prima di tutto e il rischio di lesioni era troppo alto. Soprattutto in un anno olimpico. Il Gran Premio era ancora in programma,” anche se poi è stato comunque annullato, “ma per non cadere in tentazione siamo tornati a casa,” ha dichiarato.
Celebrazioni per il 75° anniversario
Oltre alle competizioni di altissimo livello, il CHIO Rotterdam di quest’anno offrirà spettacoli speciali in occasione del suo 75° anniversario. Particolare attenzione merita il programma nella Dura Vermeer, che promette di essere particolarmente interessante.
Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, visita il sito ufficiale del CHIO Rotterdam.
Foto (c) CHIO Rotterdam | fonte press release CHIO Rotterdam
© Riproduzione riservata.