Tryon Summer Dressage 3&4: Chris Hickey e Stenagers Wyatt Earp vincono il FEI Grand Prix
Mill Spring, NC – La competizione Tryon Summer Dressage 3&4 al Tryon International Equestrian Center & Resort (TIEC) è stata la puntata finale delle Tryon Summer Dressage Series, che ha ospitato due competizioni il 14 e il 15 agosto. Il FEI Grand Prix ha visto Chris Hickey vincere in sella a Stenager Wyatt Earp, il castrone danese Warmblood del 2012 (Wilkens x Stnagers Santana x Sandro Hit) di proprietà di Cecilia Stewart, con un punteggio di 68,804%. Julio Mendoza Loor e Rosali, cavalla Danish Warmblood del 2005 di Aileen Daly (Blue Horse Romanov x Mosegardens Ratina), si sono guadagnati la riserva con un punteggio totale di 67,717%, mentre il terzo posto è andato a Jessica Stark, in sella allo stallone PRE 2010 Guateque IV (Laco x Yazmin x Salinero XIII) di proprietà di Coves Darden Farm, con un punteggio di 64,783%.
Hickey ha rivelato che “Wyatt“ è inesperto a livello di FEI Grand Prix, ma mostra già una grande promessa e una crescente fiducia.
Alla luce dell’inesperienza di Wyatt a questo livello, l’obiettivo di Hickey era di dare al suo cavallo esperienze positive senza troppa pressione. Il duo si è allenato per la prima volta al TIEC a giugno, e il Tryon Summer Dressage 3&4 è stato il loro concorso di debutto. “Per avere un buon cavallo da Grand Prix per il ring CDI, hai bisogno di un cavallo che sia sensibile, e in avanti, e un po’ caldo. A volte ci sono alcuni svantaggi ad avere questi cavalli così sensibili ed atletici – quella combinazione a volte ti ostacola. Ieri ci ha ostacolato e oggi è stato fantastico. Sono stato molto contento“.
Julio Mendoza Loor domina il FEI Prix St. Georges e il Training Level 3 Test
Julio Mendoza Loor e Diplomat OBX hanno concluso il loro fine settimana con una vittoria definitiva nella divisione USEF Training Level Test 3, segnando un 73,621% con il castrone hanoveriano del 2017 (Doctor Wendell MF x EM Rising Star MF x Rotspon) di proprietà di Darlene Bowes. La concorrente della sezione Open più vicina è stata Amy Hoffield e Magnum Del Rose, il suo castrone hanoveriano del 2016 (Abastado x Abra), che ha ottenuto il 62,241%. Taylor Hammann e Gabe, il castrone hanoveriano del 2005 di sua proprietà, hanno ottenuto il 69,483% per guadagnare il punteggio più alto della divisione Junior/Young Rider.
Mendoza e Baylen Dream TWF hanno dominato la competizione FEI Prix St. Georges di sabato, ottenendo un punteggio di 62,206% con il castrone Oldenburg 2010 di Benetton Dream di proprietà di Alison Head. La cavalcata più alta del giorno tra gli Adult Amateur è andata a Cecelia Stewart e Valentin, il suo castrone Swedish Warmblood del 2012 (Dalwhinnie x Bella Ragazza x Regazzoni), con un punteggio di 63,824%, mentre Lunalee Barboza ha segnato 63,529% per guadagnare il più alto punteggio Junior/Young Rider con Donatus 107, il suo castrone Württemberg del 2003 (Dark Dream x Davina).
Risultati completi Tryon Summer Dressage 3 – clicca qui https://www.foxvillage.com/show?id=8487
Risultati completi Tryon Summer Dressage 4 – clicca qui https://www.foxvillage.com/show?id=8488
www.tryon.com | Photo Chris Hickey and Stenager Wyatt Earp ©Sharon Packer
HSJ