Trotto: Ippodromo Snai San Siro celebra la 4ª giornata stagionale

Advertisement
IMG 5222

Una domenica di emozioni all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, dove si è svolta la 4ª giornata stagionale di corse al trotto. Il programma, ricco di eventi, ha visto protagonisti i migliori cavalli e driver in una serie di sette gare, culminate con il prestigioso Premio Esotico Prad.

Caos trionfa nel Premio Esotico Prad

La corsa più attesa della giornata è stata dominata da Caos, il campione della scuderia Trenta e Quaranta. Sin dal via, il cavallo ha mostrato grande determinazione, anticipando il rivale Charliebrown Effe in una partenza strategica che si è rivelata decisiva. Dopo un duello serrato, Caos ha resistito agli attacchi del suo avversario, vincendo con una media di 1.13.1 sui 2.140 metri. Al terzo posto si è piazzato il tenace Danilo Spritz, nonostante i metri di penalità accumulati in partenza.

I giovani emergono: successi nei premi Enguerillero, Eliano ed Ercole Ac

La giornata ha dato spazio anche ai promettenti cavalli di 3 anni. Nel Premio Enguerillero, Gubbio ha conquistato la sua prima vittoria in carriera sotto la guida esperta di Lorenzo Baldi. Il cavallo, pur non trovando mai la corda, ha mantenuto un ritmo costante, superando Grace Gi e Geneve Lr a una media di 1.14.9.

Anche Galaxy Roc ha brillato nel Premio Eliano, vincendo con uno sprint finale entusiasmante. La figlia di Southwind Frank ha battuto Gold Man Fi proprio sul traguardo, chiudendo con una media di 1.15.4. Greenday, pur combattendo, si è dovuto accontentare del terzo posto.

La terza prova per i neo 3 anni, il Premio Ercole Ac, ha visto la vittoria di Geatriz, allenata e guidata da Andrea Guzzinati. Con un passo regolare e un controllo perfetto, la cavalla ha difeso il comando fino alla fine, chiudendo con una media di 1.15.6.

Fiorella Jet e Forever Gial dominano le rispettive categorie

Nel Premio Eudemo, Fiorella Jet ha sorpreso tutti con una partenza fulminea. La cavalla, allenata da Francesco Pettinari, ha imposto un ritmo selettivo, concludendo a una media di 1.12.8. Alle sue spalle, Firmamento St ha mostrato un recupero notevole, ma non sufficiente per raggiungere la vincitrice.

Elegance Bi chiude la giornata in bellezza

Nel Premio Eril Bs, riservato ai gentlemen driver, il favorito Forever Gial ha dimostrato il suo valore. Stefano Manzato lo ha condotto con maestria, dominando la gara dall’inizio alla fine e chiudendo a una media di 1.15.2.

L’ultima corsa della giornata, il Premio Etere D’Asolo, è stata un vero trionfo per Elegance Bi. Guidata da Antonio Di Nardo, la cavalla ha sfondato dopo 600 metri e ha gestito la gara con sicurezza, vincendo con una media di 1.13. Sul secondo gradino del podio è salito Elonmusk Jet, mentre D’Annunzio Fi ha chiuso terzo.

Un calendario ricco di eventi

Il mese di gennaio si prospetta intenso per gli appassionati di trotto. L’Ippodromo Snai San Siro continuerà a ospitare corse ogni mercoledì e domenica, con l’eccezione di sabato 25 gennaio. Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 15 gennaio, con nuove emozioni e sfide imperdibili.

Tutte le informazioni sugli eventi sono disponibili sul sito ufficiale www.ippodromisnai.it.

fonte comunicato stampa Snaitech | foto Dena / Snaitech (c)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo