
Ippodromo di Agnano: un programma serale incredibile per il 2023

Le serate di luglio con notturne di Trotto e preserali di galoppo all’Ippodromo di Agnano
Come ormai prassi anche l’Ippodromo di Agnano posto nella Conca Flegrea si appresta a far vivere un’a ‘estate ricca di eventi, in pista e fuori, a tutte quelle famiglie che puntualmente decidono di concludere le serate godendo della frescura del luogo.
Le corse di galoppo sono previste quest’anno in tutti i cinque sabato di luglio con aggiunta di mercoledì 19 con inizio sempre alle ore 17:45. Mentre per le prove di qualifica di Agnano di trotto sono programmate 4 venerdì del mese con aggiunta speciale di domenica 2 luglio, sempre con inizio alle ore 19:30.
Una domenica particolare e molto sentita dagli amici ippici napoletani perché nel programma sono previste la disputa del “Gran Premio Città di Napoli – Memorial Cervone” un Gruppo 1 sul doppio chilometro €154.000 di montepremi con i migliori della generazione ed il “Filly” Gruppo 2 €66.000 di dotazione riservato alle femmine che correranno sulla distanza del miglio.
Giornata molto attesa per il galoppo sarà in particolare quella di sabato 8 luglio con la disputa del super handicap “Città di Napoli – El Kabeir” per velocisti sui 1000 metri in pista dritta oltre gli handicap principali “Soragna – Memorial Piero Celli” e “Mergellina – Memorial Luigi Camici” .
In tutte le serate di corse al trotto di luglio funzionerà la pizzeria con forno a legna e tavoli nel Parco e per i piccoli attività di animazione con mascotte, giochi di squadra, teatrino e baby dance. Divertimento quindi assicurato in pista e fuori come ormai avviene da anni grazie al certosino lavoro di preparazione svolto dalla Direzione della Ippodromi Partenopei, Società che ha in gestione l’ippodromo napoletano.
L’ingresso gratuito al Parco e alle corse a partire da un’ora prima dell’inizio delle corse.
BRUNO DELGADO
© Riproduzione riservata.