
Trionfo di Mel Thijssen a Vejer, Italia sesta con Camilla Vittadini

Tutti i risultati del secondo giorno del Pre Andalucía Sunshine Tour a Vejer de la Frontera
Ieri, venerdì 19 gennaio 2024, nella prima settimana del Pre Andalucía Sunshine Tour a Vejer de la Frontera, l’amazzone olandese Mel Thijssen ha conquistato la vittoria nella categoria principale con il cavallo di 14 anni Cartolana 2 (Catapult 7 x Lando), di proprietà di Stal Thijssen B.V.. La gara, sponsorizzata dal Ministero del Turismo, della Cultura e dello Sport del Governo dell’Andalusia, ha visto Mel brillare nuovamente dopo il secondo posto ottenuto nella main class di giovedì.
Nella gara a tempo da 1.40 m di oggi, con 38 partecipanti, Mel ha fermato il cronometro della seconda fase in 24.44 secondi, diventando l’unico concorrente a scendere sotto i 25 secondi. I tre posti successivi sono stati occupati da cavalieri spagnoli: Luis Ortiz Agüerz con Land Ho Mister Mars in 25.05 secondi, seguito da Elena Appendino con Iceman e Pedro Mateos Bernaldez con Garou de Blondel. Al quinto, il cavaliere britannico Sameh El Dahan con Kandice Z. L’Italia si è aggiudicata la sesta posizione della classifica con Camilla Vittadini, in sella a Danube de Hus.
Classifica completa qui: https://www.longinestiming.com/equestrian/2024/andalucia-pre-sunshine-tour-week-i-vejer-de-la-frontera/resultlist_13.html
Pedro Mateos ha mantenuto un’ottima forma aggiudicandosi la vittoria nella 1.30 m a due fasi sprciale con Naroby Van de Fruitkorf, una cavalla di 11 anni (Diamant de Semilly x Clinton). Nella gara CSI2* da 1.20 m, l’amazzone svizzera Charlotte Fievet e Dis Donc S’Eole si sono aggiudicati il primo posto.
La categoria Young Horse dei 7 anni è stata dominata dal cavaliere tedesco Helmut Schönstetter, che ha conquistato il primo e secondo posto con Elektric Explosion e EIC Stepstone. La categoria riservata ai 5 anni è stata dominata dalla belga Cassandre Malherbe, che ha ottenuto il primo e il quinto posto con Lou Van Het Eikenhof Z e Like a G6 MKM Z.
La competizione continua oggi con sei categorie CSI2*, inclusa la gara valida per la Longines Ranking, rinviata a causa delle avverse condizioni meteorologiche. A seguire lo Small Grand Prix e le gare riservate ai cavalli giovani di 5 e 6 anni.
Articoli correlati
Foto Andalucía Pre Sunshine Tour (c) Moisés Basallote : Mel Thijssen
© Riproduzione riservata.