Trionfo di Kevin Staut a Stoccarda nella Coppa del Mondo di Salto Ostacoli
Continua la Western European League 2023/2024
Stoccarda, 19 novembre 2023 – La città di Stoccarda è stata teatro di un emozionante spettacolo nella giornata di ieri, 19 novembre, con Kevin Staut che ha conquistato la Coppa del Mondo di Salto Ostacoli in sella a Beau de Laubry. Un totale di otto binomi si sono qualificati per il Jump-Off in questa gara da 1,60 m.
Il talentuoso cavaliere francese è stato senza dubbio il protagonista di domenica, dimostrando ancora una volta di che pasta sia fatto. Con il castrone Zangersheide di 10 anni, Beau de Laubry Z, Kevin Staut ha regalato al pubblico una performance straordinaria. I due avevano già attirato l’attenzione vincendo il Trofeo di Helsinki il mese scorso.
Harry Charles, cavaliere britannico, ha dato del filo da torcere a Staut in sella a Casquo Blue, ma alla fine è stato Staut a spuntarla per una questione di tempi. Charles, che aveva già conquistato più classifiche durante la settimana, si è comunque guadagnato un meritato secondo posto.
Il podio è stato completato da Francois Xavier Boudant, in sella al sells Francois di 12 anni Brazyl du Mezel. Questo binomio ha guadagnato il terzo gradino del podio in una competizione che si è rivelata estremamente competitiva.
Il tedesco Hans-Dieter Dreher, sostenuto dal suo pubblico di casa, si è piazzato al quarto posto con il suo fedele Elysium. Il quinto posto è stato conquistato dallo svizzero Steve Guerdat, in sella a Dynamix de Belheme.
In questa tappa di Stoccarda, i partecipanti non hanno deluso le aspettative, offrendo uno spettacolo avvincente a tutto il pubblico.
Classifica Coppa del Mondo di Stoccarda
Il prossimo appuntamento della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli per la Lega Europea Occidentale si terrà a Madrid dal 23 al 26 Novembre, promettendo ulteriori sfide e momenti indimenticabili per gli amanti di questo affascinante sport.
Classifica attuale FEI World Cup Western European League
Foto: Kevin Staut (FRA) su Beau de Laubry Z – Longines FEI Jumping World Cup 2023/24 Stuttgart (GER) – Copyright FEI/Leanjo de Koster
© Riproduzione riservata.