Trionfi ed emozioni ai Campionati Italiani di Dressage e Paradressage
Nuova Campionessa Italiana Assoluta Freestyle, l’appuntato dei carabinieri Valentina Truppa
Brillano anche Sara Morganti, Francesca Salvadè e Federico Lunghi
Il mondo degli sport equestri ha vissuto un sabato emozionante ai Campionati Italiani di Dressage e Paradressage presso le strutture delle Scuderie della Malaspina a Ornago. La competizione, che ha visto atleti di grande talento sfidarsi per il titolo, ha regalato momenti di pura eccellenza sportiva.
Paradressage
Nel Paradressage, è stata Sara Morganti a conquistare il titolo di nuova Campionessa Italiana Tecnico Grado 1 Esperti, in sella a Royal Delight e ottenendo un’eccezionale percentuale del 155.347%, un trionfo che conferma ancora una volta le sue straordinarie abilità. Carola Semperboni su Shiraz 37 e Samuele De Carlo su Gravin Vat Het Lindenhof AH si sono aggiudicati rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo.
Dressage
Francesca Salvadè si è aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana Tecnico Grado 3 Esperti con una prestazione impeccabile su Escari, ottenendo 148.167%. Nel Grado 4 Esperti, la vittoria è andata a Federico Lunghi, che insieme al suo compagno Duncan, con cui ha ottenuto la percentuale del 131.634%. Un risultato che testimonia la sua abilità e la profonda connessione con il suo partner. Sabrina Mattioli su Rio Grande si è aggiudicata la medaglia d’argento con una percentuale del 129.014%, confermando la sua presenza tra i migliori di questa disciplina nel panorama equestre italiano.
Campionato Italiano Freestyle Assoluto Senior di Dressage
Gli sguardi si sono poi rivolti al Campionato Italiano Freestyle Assoluto Senior di Dressage, dove l’appuntato scelto dei carabinieri Valentina Truppa si è esibita in sella a Smile di Fonteabeti, conquistando la medaglia d’oro con una percentuale impressionante del 74.475%. Argento all’amazzone Nathalie Wahlund su Cerano Gold e, in ultimo, bronzo per Francesco Zaza e High Hopes W.
Tutte le classifiche disponibili sull’App RideUp.
Fonte FISE | Foto Marta Fusetti (c) Valentina Truppa su Smile di Fonteabeti
© Riproduzione riservata.