Trekking – Dall’azzurro cielo del Monte Cimone… all’azzurro mare delle Cinque Terre
Sei giorni a cavallo sulla spettacolare dorsale appenninica con partenza lunedì 21 settembre dal comprensorio del Monte Cimone, la vetta più alta dell’Appennino Tosco-Emiliano, per giungere sabato 26 settembre in Liguria, nel Parco delle Cinque Terre, dichiarato dall’UNESCO “Patrimonio dell’umanità”.
Un viaggio organizzato dal “Gruppo Attacchi VdA – Appennino modenese” che si colloca a pieno titolo nella pratica dell’equitazione di montagna e si prefigge, tra l’altro, di valorizzare antichi itinerari che nei secoli hanno favorito gli scambi commerciali, economici e culturali tra le “genti di montagna” che abitavano i luoghi, in prevalenza impervi, toccati dal percorso programmato.
L’itinerario messo a punto da Tiziano Bedostri, Tecnico della F.I.S.E. (Federazione Italiana Niches & Special), toccherà 3 regioni, 5 provincie, 19 comuni, 7 parchi o siti protetti di interesse ambientale e avrà uno sviluppo in linea di oltre 250 km. Il tracciato verrà inserito nella più ampia mappatura che, tramite il Progetto Turismo Equestre, il Comitato regionale della Federazione sta realizzando su tutto il territorio dell’Emilia Romagna.
Per ulteriori informazioni contattare Piera al 348 8126595 oppure gruppoattacchivda@libero.it
Qui potete scaricare il programma completo