Tra i 20 nuovi stalloni approvati SBS anche l’italiano Lord Dix La Magnifica.

Sempre più attive le filiere internazionali in costante ricerca di migliorie, questo fine settimana anche il belga SBS è stato protagonista all’International Selection show 2014: 50 candidati ma solo in tutto 20 i nuovi stalloni approvati dallo studbook belga SBS.
Teatro della manifestazione è stata la Scuola di Zootecnica, allevamento ed equitazione a Gesves con giuria e pubblico esigenti come sempre in questi eventi di altissimo livello, dei 20 soggettti selezionati 17 saranno protagonisti per il salto ostacoli e 3 invece per il dressage suddivisi tra giovani di età compresa tra i 3 e gli 8 anni.
Tra i prodotti più rappresentativi vi sono candidati provenienti da una delle più importanti scuderie belga: Stal de Muze di Joris de Brabander che ha presentato Lector vd Bisschop (Bamako de Muze / For Pleasure) di 3 anni e Pollux de Muze Z (Plot Blue / Calato), anche lui del 2003 è uno stallone in comproprietà con l’irlandese Clem McMahon.
Arriviamo ora ad una buonissima notizia per un allevamento italiano, dall’Azienda Agricola La Magnifica è infatti arrivato Lord Dix (Lincolm L / Stakkato), un altro gioiellino dell’allevamento toscano che collabora con il campione Natale Chiaudani e che ha già mostrato qualità eccelsa di recente soprattutto con Sly del La Magnifica (Stakkato), stallone Hannover sauro che proprio con Natale Chiaudani si è messo in mostra al campionato del mondo per giovani cavalli a Lanaken e che lo scorso anno è stato incoronato campione italiano dei 7 anni.
Dunque dopo Sly l’altro gioiellino di questa azienda è Lord Dix, anche lui campione italiano in carica ma della categoria riservata ai 4 anni è stato ora ufficialmente approvato come riproduttore per SBS.
Dopo la doppietta ai campionati italiani è arrivata ora una conferma internazionale, davvero un buon momento insomma per l’allevamento La Magnifica e tutti noi ci auguriamo che sia solo l’inizio.
La lista completa qui: http://www.selectionshow.be/nouveaux_etalons_approuves.php
da: selectionshow.be
(MC)