Torna l’RDS Dublin Horse Show 2024

Advertisement
Dublin Horse Show, RDS 2024 Irlanda

L’RDS Dublin Horse Show 2024 torna dal 14 al 18 agosto – 168 competizioni con un montepremi di oltre 1.450.000 euro

L’evento sportivo e sociale internazionale dell’estate, l’RDS Dublin Horse Show 2024, è stato inaugurato ieri (16 luglio) nel Ring 2 dell’RDS. Lo spettacolo tornerà nel parco dell’RDS dal 14 al 18 agosto, combinando sport, stile e socializzazione nel cuore della città di Dublino.

In occasione del lancio, l’amministratore delegato dell’RDS Liam Kavanagh ha dichiarato: “L’RDS Dublin Horse Show è un evento unico in Irlanda e non vediamo l’ora di dare il benvenuto a tutti i nostri concorrenti, spettatori e visitatori in agosto. Quest’anno siamo lieti di accogliere Rolex come partner chiave. Questo segna una fase molto importante per l’RDS e sottolinea l’entità della manifestazione nel calendario internazionale del salto a ostacoli”.

Dopo l’enorme impegno profuso in Positive Strides l’anno scorso, Festina Lente (www.festinalente.ie) torna alla fiera e fornirà dimostrazioni pratiche e tavole rotonde a sostegno dei benefici dell’ippoterapia per il cavallo e per il cavaliere. Quest’anno, la terapista occupazionale Audrey Darby condividerà le sue intuizioni sul potere dell’equiterapia. Inoltre, Audrey e il team equino del Salone del Cavallo lanceranno un elenco accreditato di terapisti equini per aggiungere validità a questa fiorente area di competenza durante il salone.

Nations Cup Of Ireland

Lo sport internazionale è di altissimo livello, con il Rolex Grand Prix of Ireland, domenica 18 agosto, con un montepremi di 500.000 euro, e la Nations Cup of Ireland, comunemente nota come Aga Khan Trophy (venerdì 16 agosto), con un montepremi di 250.000 euro. Insieme ad altre 166 competizioni nel corso dei cinque giorni, sia nazionali che internazionali, il montepremi totale di oltre 1.450.000 euro rende questo montepremi uno dei più grandi in Europa per questo sport.

Il Trofeo Aga Khan è una delle competizioni annuali più prestigiose del salto ostacoli internazionale. Il Defender Puissance rimane uno dei preferiti dal pubblico il sabato sera, dove si erge il muro bianco e rosso.

Commentando l’RDS Dublin Horse Show, Ciara Sugrue, Head of Festivals and Events, Fáilte Ireland ha dichiarato: “Fáilte Ireland è lieta di sostenere l’RDS Dublin Horse Show di quest’anno. I festival e gli eventi rappresentano un’eccellente opportunità per mostrare il ricco patrimonio e la cultura unica che l’Irlanda ha da offrire”.

L’RDS ha presentato 1664 Blanc come sponsor di quest’anno per il concorso Best Dressed all’RDS Dublin Horse Show. Il concorso Best Dressed si svolgerà giovedì 15 agosto sul Band Lawn dell’RDS. Il vincitore del Best Dressed riceverà un enorme premio in denaro di 10.000 euro, mentre il secondo classificato si aggiudicherà 2 notti in B&B al Morrison Dublin, Curio Collection by Hilton, 5 stelle, più 2 notti in B&B all’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton e un buono aereo di 100 euro.

La categoria “Cappello più creativo”, sponsorizzata dal ristorante dublinese Pichet, è tornata a grande richiesta quest’anno e il vincitore si porterà a casa un buono da 1.000 euro per Pichet, utilizzabile in tutti gli otto locali del Mercantile Group nella città di Dublino.

La categoria “Tressed to Impress” è sponsorizzata da Peter Mark, e il vincitore si porterà a casa un favoloso premio di 1.000 euro per i capelli più curati.

Al 1664 Blanc la nota stilista Clémentine MacNeice si unirà alla decana della moda Bairbre Power per giudicare l’evento di quest’anno. La conduttrice radiofonica e televisiva Laura Woods tornerà quest’anno a dare il benvenuto ai partecipanti sul palco per presentare il loro look ai giudici e al pubblico.

Quest’anno gli organizzatori chiedono ai partecipanti di pre-registrarsi online sul sito DublinHorseShow.com con un cesto di Charlotte Tilbury da 400 euro in palio per un fortunato iscritto online!

La missione di RDS è quella di contribuire allo sviluppo culturale ed economico dell’Irlanda. Il Dublin Horse Show è un’iniziativa a impatto sociale di RDS.

.

For details on the show www.dublinhorseshow.com

Nella foto Cara O’Connor (7 anni, figlia di Cian O’Connor) e il suo cavallo Rathcoole Rupert, Scott Doran (10 anni) e il suo cavallo Hopgarden, il Sottotenente Raphael Lee e il suo cavallo Slieve Guillion, Cara O’Connor e la modella Hannah Leslie al lancio del Dublin Horse Show 2024.

Photographer: Leon Farrell (Photocall Ireland)

www.dublinhorseshow.com.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo