Thomas Ryan conquista il Grand Prix del CSI4* di Arezzo; Giacomo Bassi chiude il podio

Advertisement
IMG 7920 1

Il Toscana Tour, tenutosi presso l’Arezzo Equestrian Centre, si è concluso con il tanto atteso Grand Prix del CSI4*, una 1,55 m con formula a jump-off. Alla gara hanno partecipato 50 binomi provenienti da tutto il mondo, tutti determinati a contendersi la parte più consistente del montepremi di 106.000,00 €. La categoria, valida per la Longines Ranking Jumping, è stata presentata da Kask.

Il team di course designers, guidato dall’italiano Elio Travagliati, ha allestito nel campo verde Boccaccio un percorso iniziale composto da 13 ostacoli per un totale di 16 sforzi. Il tracciato si è rivelato particolarmente tecnico e selettivo, tanto che solo tre binomi sono riusciti a completarlo senza penalità, accedendo così al jump-off.

A conquistare la vittoria è stato l’irlandese Thomas Ryan in sella al castrone di 10 anni Jezebeau BC (SBS, Thunder van de Zuuthoeve x Vancouver d’Auvray). Il binomio ha realizzato un doppio percorso netto, fermando il cronometro del jump-off su 39,86 secondi.

La Germania ha ottenuto il secondo posto grazie a Patrick Stühlmeyer e al suo Polonis L (2015, BWP, Le Blue Diamond van’t Ruytershof x Andiamo). Anche loro hanno concluso il jump-off senza errori, con un tempo di 43,79 secondi.

L’Italia ha brillato grazie alla performance di Giacomo Bassi, che ha portato la nostra nazione sul terzo gradino del podio. In sella al 13enne francese Cash du Pratel (L’Arc de Triomphe x Feofar de Rhodes), Bassi ha completato il jump-off nel tempo più veloce di 37,69 secondi, ma con un errore che gli è costato la vittoria.

Nella top ten del Grand Prix, un altro rappresentante italiano: il Caporale dell’Esercito Italiano Nico Lupino. In sella a Iniesta (2013, Westfalien, Balloon x Cornet Obolensky), Lupino ha concluso il percorso base con 4 penalità in 73,71 secondi, piazzandosi al nono posto.

La classifica completa del Grand Prix è disponibile al seguente link: https://online.equipe.com/startlists/1065750.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo