Test match femminile di Polo. Francia – Resto del mondo.

Advertisement
Polo Francia-Il Resto del Mondo a Deauville.

Le partite internazionali di polo femminile stanno diventando sempre più popolari. pronti per Francia- Resto del Mondo.

Tuttavia, dai Campionati europei del 2017 a Chantilly, dove le donne francesi hanno vinto la medaglia d’argento, non sono state organizzate partite di questo tipo in Francia. L’International Polo Club di Deauville porrà rimedio a questa situazione organizzando un incontro tra una squadra francese e una squadra del resto del mondo l’11 agosto.
FinaleCP-6This sarà una grande sfida per Les Bleues, dato che Inghilterra e Argentina sono chiaramente le due migliori nazioni di polo femminile al mondo. Questa squadra internazionale comprende tre giocatrici che hanno partecipato e vinto il torneo più importante del mondo, l’Argentine Women’s Open. Si tratta delle argentine Milagros Sanchez e Luisa del Carril e dell’inglese Millie Hines, che ha vinto l’Abierto nel 2023, 2020 e 2019. La quarta compagna di squadra sarà l’olandese Mendoza Houben.

unnamed32

Per quanto riguarda la Francia, le sorelle Venot, Pearl ed Elena, che vantano anche un’esperienza ai massimi livelli in Argentina, faranno la loro seconda selezione per la squadra francese. A loro si aggiungeranno la talentuosa Ambre Ploix (una selezione) e Paloma Lauro, che farà la sua prima apparizione in maglia azzurra.

Questa partita, che celebra il decimo anniversario della Deauville Ladies Polo Cup, è stata resa possibile grazie al sostegno della Federazione Francese di Polo e dell’Associazione Sportiva Equestre di Deauville, che è sempre al fianco degli organizzatori dei principali eventi equestri di Deauville, come i concorsi internazionali di dressage e salto ad ostacoli. Questa volta, l’associazione ha voluto sostenere anche la Barrière Deauville Polo Cup attraverso questo test match: “È importante per noi sostenere il polo femminile”, sottolinea Françoise Darty, presidente dell’associazione, che lavora anche con la doppia medaglia olimpica di Rio de Janeiro, Astier Nicolas. “Il nostro obiettivo è promuovere tutti gli sport equestri e presto vi offriremo la possibilità di partecipare a nuovi grandi eventi”, aggiunge Philippe Mandonnet, segretario generale.

Questo Francia-Resto del Mondo di polo femminile sarà certamente il primo grande evento… in attesa degli altri.

Domenica 11 agosto alle 15.00 per questa grande partita femminile, lo stesso giorno della finale della Coupe d’Argent – Trophée Diane Barrière, e poi tutti i giorni (tranne lunedì 12) fino al 25 con le finali della Coupe de Bronze e della Coupe d’Or.

FinaleCP-6

unnamed195

Paloma Lauro rappresenterà la Francia domenica a Deauville contro il “Resto del Mondo”… Il polo femminile va a gonfie vele! © @phflament / @aprhchantilly

Punti salienti :
Coupe d’Argent: dal 3 all’11 agosto – finale l’11 agosto
Ladies Polo Cup – Diane Barrière: dal 6 al 10 agosto – finale il 10 agosto
Test match femminile Francia-Resto del mondo: 11 agosto
Coppa di bronzo: dal 12 al 25 agosto – finale il 25 agosto
Coppa d’oro: dal 12 al 25 agosto – finale il 25 agosto

Accesso

Le partite si svolgono al centro dell’ippodromo di Deauville-La Touques. L’ingresso è dal Boulevard Mauger e, una volta entrati nell’ippodromo, l’accesso ai campi è sulla sinistra.

Nei giorni di gara, l’accesso è soggetto a orari prestabiliti, consultabili ogni mattina sul sito web del Polo Club. In attesa dell’apertura dei cancelli tra una corsa e l’altra, le auto devono parcheggiare nell’apposita corsia.

Il Villaggio Ufficiale apre 30 minuti prima dell’inizio delle partite.

contact@deauvillepoloclub.com – www.deauvillepoloclub.com

Presse Deauville Int. Polo Club

Paloma Lauro will represent France on Sunday in Deauville against the “Rest of the World”… Women’s polo is booming! © @phflament / @aprhchantilly

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo