
ROMA – Chi vincerà la Champions il 10 giugno? “In percentuale, dico 60 City e 40 Inter”. Questo il pronostico di Fabio Galante, “Legend” di Sport e Salute, che fa sfoggia di scaramanzie in vista della finale del 10 giugno a Istanbul tra la 'sua' Inter e il Manchester City.
Il rischio infortunio per cavalieri e amazzoni è elevato, i problemi principali riguardano le conseguenze delle cadute e i vari tipi di sofferenza delle strutture muscolari e articolari.
La FEI World Cup™ Finals Omaha 2023 è finalmente alle porte.
Oltre allo sport di alto livello nelle discipline del Dressage, del Salto e del Volteggio, il più grande evento equestre dell'anno è un sogno per gli amanti dei cavalli in tutti i suoi aspetti. Nella Demo Arena, situata all'interno della Hall B del CHI Health Center Convention Center, gli spettatori potranno assistere a uno show ricco di esibizioni pronte a deliziare gli appassionati di tutte le età.
La preparazione atletica per l’equitazione deve raggiungere due obiettivi principali:
In questo primo articolo della serie dedicata, andiamo ad analizzare le richieste specifiche di questo sport e come migliorare le prestazioni.