
Si è chiusa un'altra settimana di gare nazionali che ha visto molti protagonisti sia nei Gran Premi che nelle gare aggiunte.
Questo fine settimana è denso di appuntamenti un pò in tutte le parti d'Italia, con tutte le restrizioni previste per questo difficle periodo di pandemia.
Dal 14 al 17 in gennaio sono molti i cocorsi in programma sul territoriio nazionale. Di rilievo il CDNA - Winter Cup che si terrà presso le Scuderie della Malaspina a Ornago, oltre all'appuntamento in provincia di Latina presso le strutture del Centro di equitazione dell'Hermada, con i Campionati Regionali Indoor e selezione Master d'Italia. Al Palasturla di Manerbio, prenderà il via, da venerdi 15 gennaio, un nazionale di tre giorni, mentre a Tortona, (Piemonte) molti saranno i binomi a competere nel naz. A 5*
12 Gennaio 2021 - Si è concluso l'altro ieri il concorzo Naz. A*** al Centro Ippico le Ginestre di Buscate (VA).
L'ultima giornata di gare ha visto vincere nel Gran Premio C140 a due manches, con montepremi di 4000 €, l'amazzone Italiana Michol Del Signore che, con la sua femmina di 11 anni Haily, ha terminato il giro con il miglior tempo di 55.03 secondi e zero penalità in entrambe le maches.
A seguire, di nuovo sul podio Giovanni Sapuppo che si aggiudica la seconda posizione con un tempo di 57.61, insieme al suo fedele Hidalgo, castrone del 2005.
E' stata un'ottima prova quella di Giacomo Casadei nel Gran Premio C145 a due manches, svoltosi oggi, domenica 10 gennaio 2021, nel Campo Acquario dell'Horse Riviera Resort
In sella a My Forever un Holsteiner girgio del 2004, ha sbaragliato tutti con due percorsi netti e un tempo nella seconda manche di 42,36 secondi,
Secondo posto per Lorenzo Bevilacqua in sella a Sanvato (4/0;39,8), terzo ancora Giacomo Casadei in sella a Let's Go Fz (0/4;40,66).
9 Gennaio 2021 - E' iniziato ieri il primo concorso del nuovo anno al Centro Ippico le Ginestre di Buscate (VA), un Nazionale A*** che si concluderà il 10 gennaio.
Nella gara di apertura la C135 a tempo qualificante, la vittoria è andata a Giacomo Casadei in sella a Ballantine di Villagana nel tempo di 59.39, secondo posto ancora per Giacomo Casadei questa volta su Lintous in 60.72 secondi e terzo posto Filippo Lafiata in sella a Botero della Corte nel tempo di 61.35
Anche nella 130 ancora un protagonista di questo Nazionale dell'Horse Riviera Resort, Giacomo Casadei questa volta sulla femmina Darlanda del 2010. La gara a fasi ha permesso di vincere a Casadei grazie al tempo conquistato nella seconda parte della gara, 26,23 secondi.