Green Way

Gran Premi Nazionali, i migliori risultati dell’ultimo fine settimana di Aprile.

B5E06F01-E3AC-492E-B9A3-7B8D0E5570FD.jpeg

Si conclude un altro fine settimana ricco di eventi nazionali in programma sul nostro territorio. Vediamo quali sono stati i migliori risultati ottenuti dai binomi in gara nei Gran Premi svolti nella giornata di ieri, domenica 26 Aprile.
Partiamo con il Nazionale A5* 2^ tappa di qualifica progetto young horses C.Bonati del Centro Ippico Etrea con il Gran Premio C145 vinto dal binomio tedesco formato da Andy Witzermann e Casaderi (0-0/36.39”).

facebook

Scatta sabato all'Equieffe il primo CSIO della Longines EEF Series

39046501-2B00-4C50-A9F6-0730A23E21CF.jpeg

Tutto è pronto all’Equieffe Equestrian Centre che con lo CSIO3* della Longines EEF Series da domani apre in Europa il circuito delle Coppe delle Nazioni di salto ostacoli.
Tre le giornate di gara che hanno in sabato il loro momento clou con la Longines EEF Nations Cup Gorla (inizio ore 11.30).

Al via in questa prima prova del circuito Longines EEF Series molti dei giovani più promettenti che gareggeranno insieme a cavalieri dalla grande esperienza internazionale.

facebook

Pasqualand. La due giorni di festa all'Arcoveggio.

Pasqualand.jpg

La Direzione dell'ippodromo di Bologna ha anche quest'anno preparato in maniera accurata una due giorni molto speciali per far si che il popolo del trotto potesse festeggiare la Pasqua e pasquetta godendo di uno spettacolo non solo ippico. Già proprio iniziando dai più piccoli ai quali sarà donato il classico, ma sempre gradito, uovo di cioccolato. Naturalmente il tutto senza dimenticare la pista con corse molto ben articolate e ricche di pathos.

facebook

Cultura e cavalli: da Joey di "Warhorse" a Hickstead, quando un cavallo lascia il segno

Una scena tratta dal film "warhorse"

A pochi giorni dalla presentazione della statua dedicata da Eric Lamaze al suo amato campione Hickstead, nasce spontanea una domanda: può un cavallo lasciare un segno così importante nella mente di chi lo incontra, al punto di essere immortalato in un monumento?        

facebook

Il Corretto Trasporto dei Cavalli

trailer.jpg

Ricordiamoci che effettuare il trasporto cavalli nella maniera corretta influisce direttamente sulla buona o cattiva salute dell’animale.

facebook

Normative: gli strumenti di finanziamento per lo sport

immagine cavallo.jpg

Horseshowjumping, si occupa di informare i nostri lettori, sulle normative che regolamentano gli strumenti di finanziamento per lo sport.

In questa occasione affrontiamo gli strumenti d'intervento applicabli a chi opera nella Regione Lazio.

facebook

L'ippica in prima pagina. Solo per doping, corse truccate e clandestine.

Corse clandestine.jpg

C'era una volta l'ippica che trovava spazio ogni giorno nelle pagine dei quotidiani sportivi e grazie a fenomeni come Varenne anche in tutti gli altri. Oggi sulla carta stampata non specializzata trovare una notizia d'ippica é una rarità eccetto che per un quotidiano e la passione equestre del suo direttore.

facebook

Via libera ai cani sui treni: restrizioni per le razze pericolose

images.jpeg

Cani liberi di viaggiare e nessuna restrizione sulle taglie, purché non pericolosi. Il 18 novembre Trenitalia ha presentato le nuove norme che a partire dal 1° dicembre regoleranno il trasporto ferroviario degli animali domestici, disciplina studiata per far fronte ai disagi di chi viaggia in compagnia di un animale.

facebook

I falsi numeri dell'ippica.

Italia paese di ipocriti? Negarlo resta difficile. L'ultimo esempio ce lo fornisce proprio l'ippica con la sua crisi dalla quale é venuta fuori una grande bugia professata da tanti e ripresa ancora in queste ore relativa al numero di persone che in Italia vivono grazie ai proventi derivanti dal settore ippico.

facebook

Elezioni Regionali FISE

Continuano in tutta Italia presentazioni di nuovi schieramenti e conferme di altri.
In Sicilia Pier Francesco Matarazzo è stato confermato, mentre in Puglia vittoria per Paolo Pellegrino che ha battuto il presidente in carica Nino Musolino.

facebook

Centri Ippici

facebook
Condividi contenuti