Teresa Blazquez-Abascal conquista il Gran Premio CSI3* 1.50m CHG allo Spring MET IV 2025

Advertisement
IMG 8842
Foto © Hervé Bonnaud / www.1clicphoto.com

Oliva Nova, Spagna – La seconda settimana della quarta e ultima parte dello Spring Mediterranean Equestrian Tour (MET) 2025 si è conclusa nel segno della Spagna: Teresa Blazquez-Abascal ha trionfato nel *Gran Premio CSI3 1.50m CHG – Construcciones Hispano Germanas S.A.**, in sella alla sua straordinaria Nasa de Toxandria (Vertigo Saint-Benoit x Chopin van het Moleneind).

Con un tempo di 38.98 secondi nel barrage a 14 cavalieri, Blazquez-Abascal ha superato un’agguerrita concorrenza composta da 59 binomi internazionali, conquistando la vittoria sul prestigioso campo del Centro Ecuestre Oliva Nova.

Il britannico Matthew Sampson e Daniel (Heartbreaker x San Patrignano Mister) hanno chiuso al secondo posto con 39.58 secondi, seguiti dallo spagnolo Sergio Alvarez Moya su Kannan S Touch PS (Kannan x Baloubet du Rouet), terzo in 40.26 secondi – regalando alla Spagna ben due posti sul podio. In quarta posizione il brasiliano Pedro Venisscon Duelante 3K (Lordanos x Zirocco Blue VDL), fermando il cronometro a 40.42, seguito dalla irlandese Jessica Burke e Good Star du Bary (Rock’N Roll Semilly x Oberon du Moulin), quinti in 40.44 secondi.

IMG 8843
Foto © Hervé Bonnaud / www.1clicphoto.com

«È stato un percorso interessante: partenza semplice, ma dopo la triplice le distanze erano tutte collegate», ha raccontato Blazquez-Abascal dopo la gara. «Non si poteva perdere la concentrazione: era necessario rimanere lucidi e precisi fino all’ultimo ostacolo. Il barrage, invece, è stato davvero veloce! La lunga distanza dal primo al secondo ostacolo ci ha dato subito il ritmo per affrontare tutto il resto.»

Parlando della sua compagna di gara, Teresa non ha risparmiato elogi: «Nasa è una cavalla incredibilmente intelligente e veloce. È una combattente e non mi delude mai. È il cavallo dei miei sogni, il cavallo di una vita.»

Infine, un commento anche sulla location: «Oliva è sempre la nostra prima scelta ad aprile. Il campo principale è enormemente spazioso e le strutture sono in generale fantastiche.»

Clicca qui per i risultati completi

Un’altra splendida domenica di sport a Oliva Nova, dove talento, velocità e precisione si sono incontrati in un Gran Premio di altissimo livello.

Fonte press release MET Oliva

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo