Risultati

Rankings: continua il regno di Scott Brash, grande scalata sul podio di Kent Farrington e Penelope Leprevost

Brash.jpg

Il regno di Scott Brash sembra essere destinato a proseguire ancora a lungo, il Golden Boy scozzese con 3090 punti si è nuovamente riconfermato al top della ranking mondiale che guida ormai da oltre un anno.
Al suo seguito uno scatenato Kent Farrington che conquista ben cinque posizioni in classifica, passando dalla sesta posizione alla seconda con 2730 punti.

facebook

CSI3* Rolex Central Park Horse Show: a New York trionfa Daniel Bluman

Vediamo come si è concluso uno degli appuntamenti cruciali di questo week-end, il CSI3* Rolex Central Park Horse Show che si è svolto a New York e che ha ospitato anche prove di grande dressage.

Nel salto ostacoli il Gran Premio della manifestazione è stato vinto da dal colombiano Daniel Bluman in sella a Conconcret Believe.

facebook

Karel Cox è il nuovo campione del Belgio

A Lanaken si sono concluse ieri le prove del campionato nazionale di salto ostacoli.

I nuovi campioni del Belgio sono il cavaliere trentaduenne Karel Cox e Cor van de Watering (Thunder van de Zuthoeeve), la medaglia d'argento è toccata invece a Pieter Devos co Dream of India Greenfield  (Gem of India) mentre la medaglia di bronzo cinge il collo di Niels Brynseels, in campo con Cas de Libertè (Cracky Z).

Quarto posto invece per il campione uscente, Gilles Dunon su Fou de toi v Keikehoeve.

facebook

LGCT 2015: a Vienna Luciana Diniz riapre la corsa al titolo con una vittoria strepitosa

Il finale di questa stagione di Global Champions Tpur 2015 si
preannuncia davvero epico, con la vittoria nella tappa di Vienna
(l'ultima disponibile per le qualificazioni alla finalissima di Doha a
novembre), l'amazzone portoghese Luciana Diniz riapre definitivamente il
duello all'ultimo respiro che si è protratto per buona parte della
stagione con il britannico Scott Brash.

facebook

LGCT Monaco: di nuovo lui, Scott Brash!

unnamed(1).jpg

Anche il match di Monaco del Longines Global Champions Tour porta la sua firma, con la seconda vittoria stagionale (dopo quella nella tappa di apertura a Miami Beach), lo scozzese delle meraviglie Scott Brash si porta al secondo posto della ranking generale GCT alle spalle della leader, la portoghese Luciana Diniz, che guida la classifica generale con 181 punti.
Ma torniamo al match di ieri, nel quale è stato protagonista anche l'azzurro Emanuele Gaudiano che ha conquistato un ottimo terzo posto in sella alla KWPN Admara 2 (Padinus).

facebook

Palm Beach: trionfo di McLain Ward nel Grand Prix Rolex

Il prestigioso Grand Prix Rolex con montepremi da 500,000 dollari che si è svolto ieri a Palm Beach porta la firma di McLain Ward in sella ad HH Carlos Z.
A dispetto della partenza un pò sottotraccia nella prima parte di stagione i risultati per questo cavaliere americano sono stati un crescendo continuo ed attualmente sta attraversando uno straordinario momento di forma.

facebook

CSI3* San Giovanni in Marignano: il GP all'azzurro Paolo Adamo Zuvadelli

Buone nuove dal CSI3* di San Giovanni in Marignano che si è svolte questo fine settimana, abbiamo da segnalare una vittoria azzurra sul campo principale dell'Horses Riviera Resort ad opera del cavaliere Paolo Adamo Zuvadelli, che ha conquistato il Gran Premio del CSI3* presentato da Longines in sella ad EH All Or None.
Alle sue spalle due binomi provenienti dalla Repubblica Ceca, il secondo classificato Ales Opatrny con Acovaro ed il terzo classificato Andrej Zvara su Cento Lano.

4° Zuzana Zelinkova CZE Caleri II
5° Janine Rijkers GER Caro AS 17

facebook

Fei World Cup Madrid: in Spagna la vittoria è colombiana, ma con discreta soddisfazione italiana.

lopez.jpg

Ed è calato il sipario anche sul Madrid Horse Week, la manifestazione che questa settimana ha ospitato la tappa di Fei World Cup che ha riservato una sorpresa proprio sul finale, è infatti il colombiano Carlos Lopez ad ottenere la vittoria sul campo del CSI5* madrileno, vittoria conquistata in sella ad una vecchia conoscenza italiana: il castrone baio di 11 anni Prince de la Mare, figlio di Bequin de Moens di proprietà attualmente di Haras de Grillon fino allo scorso anno era infatti agli ordini del cavaliere italiano Juan Carlos Garcia, ceduto lo scorso dicembre con il colombiano Carlos Lo

facebook

Finale Campionato allevatoriale italiano MIPAAF : a Verona due vincitori ex-aequo nel salto in libertà

forever sun.jpg

Non solo campioni affermati a Verona ma ovviamente anche i soggetti sportivi più promettenti dell'allevamento italiano, sono stati incoronati ieri i campioni nazionali del circuito allevatoriale nazionale nelle categorie di salto in libertà e nelle finali morfo-attitudinali dei 3 anni, vediamo chi sono i vincitori:

facebook

CSI3* Odense: Edward Gal si impone nella Kur con Glock's Undercover

gal.jpg

Esattamente come nel Grand Prix di Reem Acra Fei World Cup del sabato Edward Gal svetta in classifica anche nel GP Freestyle, a Odense l'olandese con Glock's Undercover conquista la vetta grazie al punteggio di 88.625 nella kur, seguito da Adelinde Cornelissen anche lei in splendida condizione con Jerich Parzival ottiente un buon 84.300.
Terza classificata ISabell Werth su Don Johnson FRH, 80.275 il punteggio per il binomio tedesco.

4° Ulla Salzberger GER Herzruf's Erbe
5° Hans Peter Minderhound NED Glock's Flirt

facebook

Centri Ippici

facebook