Completo/Dressage

L'Aachen Dressage Youngstars chiude il 2021 al CHIO Aachen

CHIO Aachen - High-class sport in a festive atmosphere and Lana-Pinou Baumgürtel (c) Jil Haak.jpg

Dressage ad elevatissimo livello ed un'arena indoor decorata meravigliosamente sono stati gli ingredienti principali dell'Aachen Dressage Youngstars, il concorso di dressage dedicato alle giovani promesse della disciplina che ha chiuso questo 2021 al CHIO Aachen. Poco meno di 80 partecipanti provenienti da 14 nazioni hanno preso parte alle gare da giovedì a domenica. Lo spettacolo era aperto al pubblico, unica restrizione il green-pass.

facebook

World Equestrian Center dà il benvenuto a MARS EQUESTRIAN™ come Partner ufficiale del nuovo centro

WEC + Mars Equestrian.JPG

Ocala, Fla. - Il World Equestrian Center ad Ocala ha annuciato che MARS EQUESTRIAN™ farà parte dei partner del nuovo centro sportivo multidisciplinare ed equestre. Il World Equestrian Center Ocala presenterà i prodotti Mars, Incorporated, che saranno disponibili in loco presso Miss Tilly's Lollipops, il WEC General Store, il WEC Feed Store e inseriti nelle creazioni dei menu dei ristoranti Emma's Patisserie, Stirrups e Yellow Pony.

facebook

CCI4*-L Eventing Tryon: Will Coleman guida il campionato nazionale con Chin Tonic HS

Shannon Brinkmann Photo (c) TIEC.jpg

Il Dutta Corp/USEF CCI 4*-L Eventing National Championship ha preso il via al Tryon International Equestrian Center & Resort (TIEC) con due giorni di gare di dressage, parte del Tryon International Three-Day Event. La settimana prevede la competizione CCI 1*-4*-L insieme alla competizione CCI 4*-S e alle finali Adequan®/USEF Eventing Youth Team Challenge East Coast. Attualmente, Will Coleman (USA) e Chin Tonic HS sono in testa al Cross-Country, con un punteggio di 26.0.

facebook

Will Coleman Leads Dutta Corp/USEF CCI4*-L Eventing National Championship with Chin Tonic HS

Shannon Brinkmann Photo (c) TIEC.jpg

The Dutta Corp/USEF CCI 4*-L Eventing National Championship kicked off at Tryon International Equestrian Center & Resort (TIEC) with two days of Dressage competition as part of The Dutta Corp Tryon International Three-Day Event. The week features CCI 1*-4*-L competition alongside CCI 4*-S competition and the Adequan®/USEF Eventing Youth Team Challenge East Coast Finals. In the chase for the national title, Will Coleman (USA) and Chin Tonic HS hold the lead going into Cross-Country, dancing to a score of 26.0.

facebook

5 Étoiles de Pau: Tim Price primeggia nel CCI5*-L e Marion Vignaud in vetta alla classifica individuale del CAIO-4*

VIGNAUD Marion_FIRST QUALITY_SBS01144(C) Solène Bailly Photos-2.jpg

Le migliaia di spettatori che sono venuti ad applaudire i migliori cavalieri del mondo hanno avuto ragione a rimanere fino alla fine di questa 31a edizione del 5 Étoiles de Pau. Il pubblico ha assistito a performances di altissimo livello sia nel CAIO4* che nel CCI5*-L.

facebook

5 Étoiles de Pau: Mr & Mrs Price in vetta alla classifica del Dressage Test

PRICE Jonelle_MCCLAREN_SB_09216(C) Solène Bailly Photos.jpg

Le coppie nella vita reale sono davvero poche a questo livello, e Jonelle e Tim Price sono una di queste. Non solo hanno eseguito performance di incredibile qualità dal punto di vista tecnico, ma il genuito spirito competitivo che li guida li ha spronati a raggiungere le vette della classifica provvisoria in una delle competizioni più prestigiose al mondo, il 5 Étoiles de Pau: Tim Price ha infatti vinto il Drressage Test in selala a Falco, seguito da sua moglie Joonelle, in sella a McClaren.

facebook

5* di Pau : dominano gli inglesi

TOWNEND Oliver_RIDIRE DORCHA Solène Bailly Photos ....jpg

2021, l'anno degli inglesi negli sport equestri... non è più un mito, è realtà! Non contenti di aver vinto l'oro a squadre e l'argento individuale a Tokyo, poi l'oro europeo a squadre e il podio individuale, hanno deciso di entrare in forze per gareggiare nell'ultimo grande evento della disciplina in questa stagione sul magnifico Domaine de Sers. Con 23 rappresentanti, c'era da scommettere che qualcuno sarebbe salito sul podio. Ed infatti la classifica riporta  cinque britannici tra i primi cinque.

Blizko Communication - Daniel Koroloff

facebook

Campionati Europei di dressage 2021: si chiude la gara a squadre, oro alla Germania

foto FEI Charlotte Fry_.jpg

Si chiude la gara a squadre ai Campionati Europei di Dressage 2021, che si stanno svolgendo in questo momento ad Hagen, in Germania.

Medaglia d’oro per il team della Germania con un punteggio totale di 238,944 ottenuto da Dorothlee Schneider, Helen Langehanenberg, Isabel Werth e Jessica von Bredow-Werndl.
Argento per la Gran Bretagna: la squadra formata da Gareth Hughes, Charlotte Fry, Carl Hester e Charlotte Dujardin ha finito con 232,345 punti.

facebook

Campionati Europei Senior di dressage: Sostituzione di binomio

Foto HSJ_.JPG

La Federazione Italiana Sport Equestri comunica che il binomio formato da Francesco Zaza e Wispering Romance non prenderà parte ai Campionati Europei Senior di Dressage che si svolgeranno ad Hagen in Germania dal 7 al 12 settembre.  

Al loro posto subentra il binomio precedentemente indicato come riserva, quello formato da Roberto Brenna e Diamant.

Oltre a quest’ultimo restano confermati in squadra (in ordine alfabetico) Nausicaa Maroni su Embajador Sg, Tatiana Miloserdova su Florento Fortuna, App. Valentina Truppa su Ranieri.

facebook

Come i cavalieri di dressage creano la colonna sonora per il loro test di freestyle

Leslie Potter US Equestrian - Steffen PEters e Suppenkasper_.jpg

Per gli appassionati di dressage, il freestyle musicale è un momento clou di ogni competizione. Anche gli spettatori che non hanno familiarità con la complessità dello sport possono apprezzare un buon freestyle a tempo di musica, come dimostra il successo sui social dell'atleta di dressage Steffen Peters con Suppenkasper (denominato Mopsie) alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

facebook

Centri Ippici

facebook