Completo/Dressage

Campioni olimpici si dirigono a Hickstead per l'evento inaugurale della Premier League di dressage

I.C.E. Horseboxes All England Dressage Festival (c) JulianPortch.com  .jpg

Le campionesse olimpiche Fiona Bigwood e Emile Faurie saranno tra i partecipanti dell'I.C.E Horseboxes All England Dressage Festival a Hickstead che si terrà dal 21 al 23 maggio 2021.

Altri cavalieri di dressage che prenderanno parte a questo spettacolo della British Dressage Premier League includono le stelle internazionali Louise Bell, Lara Butler, Tom Goode, Sune Hansen, Dane Rawlins, Anna Ross, Daniel Watson e Alice Oppenheimer.  

facebook

Saumur Complet 2021: la tedesca Julia Krajewski vince il CCI4*-L Equi Action, l'Italia al 17° posto

 Comité Equestre de Saumur Photo Les Garennes.jpg

Si è concluso domenica 2 maggio il CCI4*-L Equi Action del Saumur Complet. Il concorso prevedeva quattro prove, due di dressage, la prima giovedì 29 aprile e la seconda venerdi 30, un percorso di cross country, svoltosi nella giornata di sabato 1° maggio e, infine, una di salto ostacoli, domenica.
La somma dei punteggi e delle penalità di ciascun cavaliere in ogni prova ha portato alla formazione della classifica finale che ha visto brillare al primo posto l'amazzone tedesca Julia Krajewski che si è rivelata semplicemente la migliore, dall'inizio alla fine dell'evento.

facebook

Nel CCI3*-S di Saumur Complet primo posto per la francese Zazie Gardeau

Comité Equestre de Saumur Photos Les Garennes.jpg

Primo podio di questo fine settimana di grande sport a Saumur, la francese Zazie Gardeau vince il CCI 3*-S di Saumur Complet.  Ventenne, Zazie è stata campionessa europea junior nel 2018 per la squadra francese. In sella a Cesar de Commarin, è ora davanti ai suoi compatrioti: Fabrice Saintemarie secondo su Cesar de Roy, e Maxime Livio, terzo in sella a Elvis de Hus Z.

facebook

Saumur Complet: La tedesca Julia Krajewski in testa nella seconda prova del CCI 4*-L Equi Action, Brecciaroli settimo

 Comité Equestre de Saumur - Photos Les Garennes.jpg

Ieri mattina, l'ippodromo di Verrie ha ospitato la seconda parte della prova di dressage del CCI 4*-L Equi Action. E che metà!

facebook

Saumur Complet: ottimo inizio per l'italiano Stefano Brecciaroli

Stefano brecciaroli Saumur Complet by Les Garennes.jpg

E' andato in scena ieri, giovedì 29 Aprile 2021, il primo CCI 4*-L Equi Action de Saumur Complet; questa prima giornata ha accolto i primi ventuno concorrenti iscritti alla competizione. Ottima partenza quella del cavaliere italiano Stefano Brecciaroli, in sella a Bolivar Gio Granno, che ha terminato con un punteggio di 70,87%, contando 29,1 penalità. Provvisoriamente si trova in vantaggio rispetto a due importanti cavalieri di fama internazionale: l'olandese Raf Kooremans che si è esibito con Dimitri N.O.P.

facebook

Parla Serge Cornut, allenatore della squadra francese di dressage che parteciperà al CCI4*-L del Saumur Complet

Saumur complet © Les Garennes.jpg

E' il momento delle prove di dressage, tra cui l'attesissimo CCI 4*-L Equi Action, che avrà inizio alle 11.45. Sono state fatte alcune domande a Serge Cornut, allenatore di dressage della squadra francese.

Come stanno i cavalli e i cavalieri francesi, poche ore prima di entrare nel rettangolo del CCI 4*-L Equi Action de Saumur Complet?

facebook

Saumur Complet 2021: Pietro Sandei per l'Italia e tanti altri campioni olimpici

Jean Lou Bigot (FRA) Saumur Complet 2019. © Les Garennes_.png

« The Games, è domani! » Dalla bocca dell'allenatore nazionale del concorso francese, Thierry Touzaint, queste parole suonano come l'inizio degli ultimi preparativi prima di Tokyo.
Sull'unico CCI 4*-L che avranno probabilmente l'opportunità di affrontare prima di decollare, i cavalieri francesi dovranno dimostrare di mettercela tutta al Saumur Complet che si terrà dal 29 aprile al 2 maggio 2021.

facebook

Alice Tarjan festeggia la sua seconda vittoria consecutiva all'AGDF 2021

AliceTarjan.Harvest©SusanJStickle....jpg

Wellington, FL - L'Adequan Global Dressage Festival (AGDF) 2021 si è concluso domenica 4 aprile al Palm Beach International Equestrian Center (PBIEC), dopo che Alice Tarjan (USA) ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva nella finale del Lövsta Future Challenge/Young Horse Grand Prix Series 2021.

facebook

La CCI 4*-L di Saumur sulla strada per Tokyo

saumur...jpg

In un contesto sanitario precario sia per quanto riguarda gli uomini, a causa della pandemia COVID-19, sia per quel che riguarda i cavalli, per via dell'epidemia di rinopneumonite equina sviluppatasi all'inzio del mese di febbraio, l'organizzatore di uno dei tre concorsi francesi più importanti, il Comitato Equestre di Saumur e i suoi partner hanno scelto di mantenere l'evento per questa primavera "in nome dello sport".

facebook

Adrienne Lyle e Salvino ritornano a gareggiare vincendo la main class di ieri all'Adeqaun Global Dressage Festival 12

AdrienneLyle.Salvino©susanjstickle...jpg

Wellington, FL - L'Adequan® Global Dressage Festival è continuato anche nella giornata di ieri, giovedì 1 aprile, permettendo alla statunitense Adrienne Lyle e a Salvino di aggiudicarsi la vittori nel FEI Grand Prix for Special CDI4*. La settimana finale dell'AGDF 2021 si concluderà domenica 4 aprile.

facebook

Centri Ippici

facebook