Completo/Dressage

PRATONI 2022: SI INIZIA CON IL DRESSAGE

9C23CC04-08D9-4027-B711-AD9899CAB326.jpeg

Ci risiamo! Dopo i Mondiali di concorso completo, domani ai Pratoni del Vivaro avranno inizio i Mondiali di attacchi. Ieri tutto liscio alla ‘horse inspection’ dei cavalli (solo uno da rivedere domattina) e quindi confermati al via i 37 driver di 16 nazioni che prendono parte ai FEI Driving World Championships ‘four-in-hand’, cioè i Campionati del Mondo per i tiri a quattro.

Il programma iridato prevede per oggi e per venerdì le due giornate dedicate al dressage, rispettivamente divise in due sessioni con inizio alle ore 10 e alle 14.30.

facebook

Pratoni del Vivaro, si inizia con il dressage

ph Massimo Argenziano .jpg

I FEI World Championships ai Pratoni del Vivaro entrano finalmente nel vivo. Ieri c’è stata la tradizionale ‘horse inspection’ del concorso completo, nella quale sono stati ritenuti ‘idonei’ 89 cavalli su 90, con la sola rinuncia della messicana Daniela Moguel (scendono così a 26 le nazioni in gara).

Oggi si va in campo per le prime due sessioni della prova di dressage (alle ore 9.30 e alle 14.00) che proseguirà poi venerdì.

facebook

Assemblea Generale EEF 2022: un nuovo sistema di voto, nuovi membri del consiglio e aggiornamenti sullo sviluppo della serie

unnamed(2).jpg

Il 12 settembre la Federazione Equestre Europea si è riunita a Varsavia, in Polonia, per la sua Assemblea Generale. L'incontro si è svolto sullo sfondo della finale delle Longines EEF Series, che si è svolta l'11 e ha messo in mostra quanto sia stata un succcesso la creazione delle Series.
Alla riunione hanno partecipato 27 Stati membri, con altri 11 voti per delega.

Ciò che è emerso dall'Assemblea generale 2022:
- Elezione di Alan Andabaka, Elisabeth Max-Theurer e Soenke Lauterbach, rieletti nel Consiglio dell'EEF.

facebook

Inaugurati ai Pratoni del Vivaro i FEI World Championships di Concorso Completo e Attacchi

 MAV Photo Agency.jpg

Tutto pronto ai Pratoni del Vivaro per i FEI World Championships di Concorso Completo e Attacchi, rispettivamente in programma da giovedì 15 a domenica 18 e da giovedì 22 a domenica 25 settembre.
Domani giornata di vigilia del primo dei due eventi iridati con la ‘horse inspection’ dei cavalli in gara nel Mondiale di completo, disciplina che vedrà al via 90 binomi di ben 27 nazioni.
Ufficializzata anche la lista dei partecipanti al Mondiale di attacchi della prossima settimana: saranno 37, in rappresentanza di 16 nazioni.

facebook

Chi scriverà la storia ai Pratoni del Vivaro?

 FEI-Christophe Tanière_.jpg

Un totale di 90 binomi di 27 nazioni sono pronti a conquistare un posto nel libro dei record in occasione della 15ª edizione dei campionati mondiali di concorso completo, che avranno inizio giovedì 15 settembre nello storico impianto dei Pratoni del Vivaro.

CLICCA QUI PER LA MASTER LIST: https://inside.fei.org/system/files/Liste%20of%20definite%20entries_%200...

facebook

PRATONI DEL VIVARO: DEFINITA LA SQUADRA ITALIANA, IN GARA 27 NAZIONI E 90 BINOMI

PRATONI DEL VIVARO.JPG

Manca ormai poco più di una settimana all’appuntamento con i Campionati Mondiali di Concorso Completo che si preannunciano come un evento straordinario sia dal punto di vista tecnico che spettacolare.

La conferma arriva dall'annuncio delle iscrizioni definitive con 90 binomi di 27 nazioni e 16 squadre provenienti da 4 continenti.

facebook

La EEF è entusiasta di estendere il concorso a squadre Evolution al Dressage

EEF Series logo...JPG

La EEF ha lanciato quest'estate una nuova serie di gare a squadre per il salto ostacoli ed ha annunciato che lo stesso format sarà ora esteso anche al dressage.

facebook

FEI Dressage World Championships 2022, la composizione delle squadre

 FEI_Libby Law Photography.jpg

Dal 6 al 14 agosto 2022 si terranno i FEI Dressage World Championships, ospitati ad Herning, in Danimarca, presso lo Stutteri Ask Stadium.
Il 10 agosto sarà invece la volta dei Campionati mondiali di salto ostacoli, para dressage e volteggio.

Per maggiori informazioni visita il sito: https://herning2022.com/

Un totale di 93 cavalieri in rappresentanza di 34 diverse Nazioni, saranno presenti a Herning per esibirsi in questa edizione dei Mondiali di Dressage.

facebook

PRATONI 2022: IL COUNTDOWN SEGNA 60 GIORNI AL VIA

Andrew Hoy (AUS) - ph. Massimo Argenziano.jpg

A due mesi dal loro inizio, i FEI World Championships 2022 dei Pratoni del Vivaro di Concorso Completo (15-18 settembre) e Attacchi (21-24 settembre) stanno sempre più assumendo i contorni di un appuntamento che farà storia. La valenza dell’evento è di giorno in giorno più tangibile.

facebook

Pronti per la quinta tappa della Coppa Sardegna e la terza del Trofeo Agris 2022

PHOTO-2022-06-28-11-54-37.jpg.jpg

Il Comune di Sardara, nel sud della Sardegna e l'Associazione Karalis Horse hanno organizzato la quinta tappa della Coppa Sardegna e la terza del Trofeo Agris 2022.
Nonostante il caldo, ma con le partenze anticipate, un buon numero di binomi provenienti da tutta l'isola si son presentati ai nastri ddi partenza.

facebook

Centri Ippici

facebook