Green Way

Schiavolin: “Lavoriamo per costruire un modello di integrazione tra sport ippici e sport equestri”

LOGO-LUISS1.jpg

Un ponte tra sport ippici e sport equestri, in un progetto di integrazione tra i due mondi del cavallo: lo ha lanciato Fabio Schiavolin, amministratore delegato di Snaitech, nel corso del convegno “Gli sport equestri nell'economia italiana”, tenuto questa mattina alla Luiss Business School di Roma.

facebook

Cortina Fashion Weekend in quota

Cortina_Fashion Weekend_Campanile_2_Crediti_Cortinaforus_.jpg

Nei giorni del ponte di Sant’Ambrogio torna a Cortina l’appuntamento più glamour della stagione. Tra le novità in pista, la preview della mostra Sport in Style di Colmar al Lagazuoi EXPO Dolomiti, il Faloria Sport Event by JGOR SKI&MORE con i test dei materiali di Pool Sci Italia, e in area Tofana, al Masi Wine Bar Al Druscié, after ski firmato Diesel: moda, musica e buon vino

facebook

Courmayeur Design Week-end 2022: la creatività innesca la ripartenza

Photo Courmayeur la Design Weekend.jpg

Torna a Courmayeur la Design Week-end. Dopo una prima edizione di successo e una sospesa per il Covid, dal 17 al 20 febbraio 2022 il design e l’architettura tornano per un lungo fine settimana ad animare una delle più rinomate località dell’arco Alpino. “Siamo stati fermi abbastanza, adesso è ora di pianificare il futuro” spiega Paola Silva Coronel ideatrice del format, durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi il 26 novembre all’ADI Design Museum.

facebook

Gallops of Jordan: un'avventura nel deserto ricca di emozioni

unnamed(151).jpg

Condurre centotrentatre cavalieri e cavalli dalle porte dello spettacolare deserto del Wadi Rum alla mitica città perduta dei Nabatei, Petra, è la scommessa folle e audace che Bady Kebir, Benoît Perrier e il loro team Gallops of Jordan hanno recentemente compiuto. Duecento chilometri a cavallo nel deserto, diciotto nazioni rappresentate dai cavalieri partecipanti, più di centosessanta cavalli, una squadra di venti persone provenienti dalla Francia (dirigenti, medici, veterinari, tecnici e molto altro) e oltre ottanta giordani reclutati in loco per supervisionare e sostenere la gara.

facebook

RMJ Horse Rescue: Adozione del cuore ad Angera, Varese

rmj horse rescue.jpg

Grazie a un benefattore Angerese, il 15 ottobre arriverà ad Angera via mare da Malta un cavallo purosangue “Uveo su Maza” salvato dall’ associazione RMJ Horse Rescue. Il cavallo verra’ adottato da Rita e Mario Verheyden, proprietari del Club Ippico Euratom ad Angera. RMJ Horse Rescue è una ONLUS senza scopo di lucro fondata a Malta. Lo scopo principale dell'organizzazione è quello di accogliere i cavalli trascurati o destinati alla macellazione sull'isola, prendersi cura di loro e riabilitarli al fine di trovare loro una nuova casa.

facebook

The Gallops of Jordan: un'avventura da sogno a cavallo per scoprire il Regno della Giordania

Pascal Renauldon photo credits.jpg

Dopo due prime edizioni indimenticabili nei sontuosi paesaggi desertici omaniti e marocchini, seguite da un'avventura nel cuore dell'eterna e affascinante regione del Rajasthan in India, la quarta edizione del The Gallops vi immergerà nelle profondità del Regno della Giordania. Seguendo le orme di Lawrence d'Arabia e Indiana Jones, i partecipanti scopriranno l'incantevole deserto del Wadi Rum e la mitica città nabatea perduta di Petra.

facebook

Trekking a cavallo: alla scoperta dell'Isola di Culuccia, nella costa tra Santa Teresa e Palau

trekking.jpeg

L'andatura tranquilla del cavallo e un panorama mozzafiato: dai sentieri dell’isola di Culuccia (in realtà un istmo, collegato con un stretto sentiero di sabbia a Santa Teresa Gallura), si possono ammirare Spargi, Punta Sardegna, Porto Pozzo e le Bocche di Bonifacio. Domenica 30 maggio dalle ore 9 si svolgerà una manifestazione di Trekking equestre, sotto la guida dei Tecnici di Equitazione di Campagna della FISE Sardegna: Anna Teresa Vincentelli e Gian Carlo Guaraglia. Ritrovo alle 8.30 e partenza alle 9.

facebook

EQUITANA 2022: 50 anni di Fiera Mondiale dedicata agli Sport Equestri

Equitana 2022 press release.jpg

EQUITANA festeggia il suo compleanno ed il suo anniversario con un grande evento ad Essen (Germania) dal 7 al 13 aprile 2022.
Per la prima volta dalla sua prima edizione nel 1972, EQUITANA 2022 riunirà nuovamente il mondo equestre. Allo stesso tempo, la più grande fiera internazionale del settore festeggerà il suo 50° anniversario. Fin dalla sua fondazione, ha sempre giocato un ruolo pionieristico ed ha stabiliti i suoi obiettivi.

World Equestrian Show: Sette giorni, non più nove

facebook

PASSIONE CAITPR: Dipingere un'opera d'arte

Passione CAITPR 2.jpg

Voi avete mai dipinto direttamente su una tela stesa su un cavallo? NO???
Forse perché non avete un Cavallo Agricolo.

Oggi Vi vogliamo raccontare una storia che amiamo, una storia che abbiamo vissuto qualche tempo fa e che grazie alla collaborazione di tante professionalità ha preso forma all'interno di un progetto patrocinato dal MIPAAF come lo SLOWLIFE, che porta la firma di PASSIONECAITPR.
Arrivano da molto lontano, queste « tele-coperte » in tessuto di jeans protagoniste della kermesse equiartistica HORSE PAINTING, in una delle sue versioni.

facebook

PASSIONE CAITPR: Progetti con la P maiuscola di PassioneCaitpr

CAITPR .jpg

Molto spesso si sente parlare di cavalli inseriti in progetti di disabilità. Troppo spesso senza cognizione.
A me, ma ancor più ai referenti del Progetto di cui sto per parlarvi oggi, nel nostro appuntamento settimanale su HORSESHOWJUMPING.TV, crediamo sia più corretto parlare di "INTEGRAZIONE".
Proponiamo una chiave di lettura diversa e Vi raccontiamo la storia di un'avventura bellissima, peraltro unica per la razza CAITPR, che da anni vede in campo dei cavalli agricoli italiani in una struttura ospedaliera.

facebook

Centri Ippici

facebook