Green Way

Trekking a cavallo, tra natura e cultura

DD83BB91-3EDB-4561-9383-B34013BC6AA2.jpeg

Sempre più ricercati gli itinerari da percorrere a cavallo sul territorio italiano, sia da turisti, che da persone del luogo che abbiano voglia di trascorrere una giornata all’aria aperta, immersi nella natura.
Tra questi, la prima tappa proposta da “I sentieri dell’Oltrepò Pavese” è un’ippovia di 18,6 km che da Salice Terme porta fino al paese di Gravanago.
Raccolta la giusta attrezzatura e preparati i cavalli messi a disposizione da un centro ippico della zona, sarà possibile salire in sella e godersi l’escursione.

facebook

Il Maxi Evento "Cavalli in villa" approda a Lonigo, in provincia di Vicenza

Cavalli in villa (c).jpg

Villa Pisani Bonetti e il Parco Ippodromo ospitano la terza tappa dell’evento targato FISE Veneto – che erge il cavallo ad alfiere della cultura - il week end dell’11-12 giugno, con un ricchissimo carnet di iniziative aperte al pubblico e tutte gratuite.

facebook

Nutrizione equina: la salute del mantello nella muta primaverile

Photo © Cortal Horse

La primavera è arrivata e porta con sé l'immancabile cambio del pelo! L'obiettivo per la maggior parte dei proprietari di cavalli è quello di far apparire il manto lucido e sano dopo che la perdita ingente di pelo si è placata. L'alimentazione è un fattore che contribuisce al ricambio naturale del pelo e a un manto estivo di prim'ordine.
Per preparare i cavalli al meglio:
•    assicurati che il cavallo riceva una quantità sufficiente e una qualità adeguata di foraggio, che si tratti di pascolo o fieno;

facebook

FISE Awards: successo per l’edizione 2022

FISE-AWARDS-2022.jpg

Assegnati al Teatro Centrale di Roma gli Oscar degli Sport Equestri. FISE e WWF Italia firmano protocollo d’intesa per la conservazione della natura italiana
Grande sport, glamour e spettacolo per la quinta edizione dei FISE Awards, il Gran Gala di beneficenza che nella serata di ieri, lunedì 7 marzo, ha celebrato i successi degli Sport Equestri per la stagione 2021.

facebook

FISE Awards: lunedì 7 marzo in scena gli Oscar degli Sport Equestri

WWF_FISE_AWARDS.jpg

L’evento di beneficenza vedrà WWF Italia e FISE insieme per la conservazione della natura italiana.
È tutto pronto: oggi, lunedì 7 marzo 2022 dalle 19:00, sarà il momento dei FISE Awards, il Gran Gala di beneficenza che celebra i successi sportivi dell’anno 2021, organizzato al Teatro Centrale di Roma.

facebook

In arrivo la nuova Grand Prix Arena per Blenheim EquiSports

new grand prix arena Blenheim EquiSports.jpg

San Juan Capistrano, CA - Blenheim EquiSports ha annunciato la costruzione di una nuovissima Grand Prix Arena in arrivo al Rancho Mission Viejo Riding Park di San Juan Capistrano.
 

facebook

Schiavolin: “Lavoriamo per costruire un modello di integrazione tra sport ippici e sport equestri”

LOGO-LUISS1.jpg

Un ponte tra sport ippici e sport equestri, in un progetto di integrazione tra i due mondi del cavallo: lo ha lanciato Fabio Schiavolin, amministratore delegato di Snaitech, nel corso del convegno “Gli sport equestri nell'economia italiana”, tenuto questa mattina alla Luiss Business School di Roma.

facebook

Cortina Fashion Weekend in quota

Cortina_Fashion Weekend_Campanile_2_Crediti_Cortinaforus_.jpg

Nei giorni del ponte di Sant’Ambrogio torna a Cortina l’appuntamento più glamour della stagione. Tra le novità in pista, la preview della mostra Sport in Style di Colmar al Lagazuoi EXPO Dolomiti, il Faloria Sport Event by JGOR SKI&MORE con i test dei materiali di Pool Sci Italia, e in area Tofana, al Masi Wine Bar Al Druscié, after ski firmato Diesel: moda, musica e buon vino

facebook

Courmayeur Design Week-end 2022: la creatività innesca la ripartenza

Photo Courmayeur la Design Weekend.jpg

Torna a Courmayeur la Design Week-end. Dopo una prima edizione di successo e una sospesa per il Covid, dal 17 al 20 febbraio 2022 il design e l’architettura tornano per un lungo fine settimana ad animare una delle più rinomate località dell’arco Alpino. “Siamo stati fermi abbastanza, adesso è ora di pianificare il futuro” spiega Paola Silva Coronel ideatrice del format, durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi il 26 novembre all’ADI Design Museum.

facebook

Gallops of Jordan: un'avventura nel deserto ricca di emozioni

unnamed(151).jpg

Condurre centotrentatre cavalieri e cavalli dalle porte dello spettacolare deserto del Wadi Rum alla mitica città perduta dei Nabatei, Petra, è la scommessa folle e audace che Bady Kebir, Benoît Perrier e il loro team Gallops of Jordan hanno recentemente compiuto. Duecento chilometri a cavallo nel deserto, diciotto nazioni rappresentate dai cavalieri partecipanti, più di centosessanta cavalli, una squadra di venti persone provenienti dalla Francia (dirigenti, medici, veterinari, tecnici e molto altro) e oltre ottanta giordani reclutati in loco per supervisionare e sostenere la gara.

facebook

Centri Ippici

facebook