TUTTE LE DISCIPLINE

WORLD CHAMPIONSHIPS 2022: LA FEI VISITA GLI IMPIANTI DI ROCCA DI PAPA

Pratoni 2022_.jpg

Giornate di workshop per i Mondiali di tre discipline equestri in Italia
La Federazione Equestre Internazionale ha riunito nei giorni scorsi ai Pratoni del Vivaro dodici direttori dei differenti dipartimenti coinvolti nell’organizzazione dei Campionati Mondiali FEI di Completo, Attacchi ed Endurance per la verifica con il Comitato Organizzatore dei lavori di preparazione per gli attesi eventi iridati.

facebook

L'importanza della manipolazione medica veterinaria nel cavallo sportivo

photo free by Biopic Pixabay.jpg

Affinché i cavalli che si trovano a dover eseguire prestazioni sportive di alto livello possano competere al meglio, è necessario che tutto il corpo dell'animale possa svolgere movimenti liberamente e con facilità.

facebook

FIERACAVALLI, 100 MILA VISITATORI IN DUE WEEKEND

Fieracavalli2021_Ennevifoto_Veronafiere_5314.jpg

La grande attenzione per la sicurezza ha consentito la presenza di operatori, professionisti e appassionati per una edizione straordinaria lunga una settimana
 
Di nuovo insieme, in un vortice di emozioni. È stato questo il claim della 123esima edizione di Fieracavalli che si è chiusa oggi a Veronafiere. E non poteva esserci espressione migliore per descrivere questa edizione che ha saputo riunire, dopo lo stop forzato e l’edizione digitale del 2020, l’intero panorama equestre in due fine settimana consecutivi: da 4 al 7 novembre e da venerdì 12 a oggi.

facebook

FIERACAVALLI 2021, L’ITALIA A CAVALLO SI FA A STELLE E STRISCE

 Veronafiere-EnneviFoto .jpg

Riflettori puntati sul mondo western e americano per il secondo weekend di Fieracavalli, da venerdì fino a domenica 14 novembre a Veronafiere. In programma le rassegne morfologiche e attitudinali (pad.1) con 230 esemplari di tutte le razze americane Quarter Horse, Appaloosa e Paint Horse. Presente anche il particolare Cavallo Quarab, un incrocio tra un cavallo arabo e un Quarter Horse dal mantello pezzato tipico del Paint.

facebook

Gallops of Jordan: un'avventura nel deserto ricca di emozioni

unnamed(151).jpg

Condurre centotrentatre cavalieri e cavalli dalle porte dello spettacolare deserto del Wadi Rum alla mitica città perduta dei Nabatei, Petra, è la scommessa folle e audace che Bady Kebir, Benoît Perrier e il loro team Gallops of Jordan hanno recentemente compiuto. Duecento chilometri a cavallo nel deserto, diciotto nazioni rappresentate dai cavalieri partecipanti, più di centosessanta cavalli, una squadra di venti persone provenienti dalla Francia (dirigenti, medici, veterinari, tecnici e molto altro) e oltre ottanta giordani reclutati in loco per supervisionare e sostenere la gara.

facebook

PRATONI 2022: UN LOGO CHE È GIÀ STORIA

Ph Massimo Argenziano.png

La leggendaria forza bellica del popolo romano nel logo dei FEI World Championships Pratoni 2022
A dieci mesi dall’inizio degli attesi Campionati Mondiali di Completo e Attacchi FEI (Pratoni del Vivaro 14-25 settembre 2022) il logo dell’evento è già un punto di riferimento per la moltitudine di atleti, addetti ai lavori e appassionati che aspettano con emozione il grande appuntamento.

facebook

Agris, Regione e allevatori sardi alla Fieracavalli di Verona

lo stand dell'Agris in preparazione (1).jpeg

L'Agris e l'allevamento sardo alla Fieracavalli di Verona: la Regione Sardegna sostiene le spese di trasferta dei cavalli qualificati alle gare.
Dopo un anno di stand by a causa del Covid l’agenzia Agris Sardegna è ritornata alla Fieracavalli di Verona.
Sino a domenica una delegazione sarda sarà presente alla 123^ edizione del più importante salone internazionale dedicato al mondo equestre.

facebook

Al via la 123^ edizione di Fieracavalli Verona

unnamed(142).jpg

Oggi alle 12 inizierà ufficialmente la 123^ edizine di Fieracavalli Verona.
Quest'anno saranno due gli appuntamenti in programma, il primo dal 4 al 7 ed il secondo dal 12 al 14 novembre 2021.
Si contano un totale di 300 aziende provenienti da più di 10 Paesi, 3 mila cavalli di 60 differenti razze, 35 associazioni allevatoriali ed oltre 200 eventi tra gare sportive, esibizioni e conferenze.

facebook

5 Étoiles de Pau: Tim Price primeggia nel CCI5*-L e Marion Vignaud in vetta alla classifica individuale del CAIO-4*

VIGNAUD Marion_FIRST QUALITY_SBS01144(C) Solène Bailly Photos-2.jpg

Le migliaia di spettatori che sono venuti ad applaudire i migliori cavalieri del mondo hanno avuto ragione a rimanere fino alla fine di questa 31a edizione del 5 Étoiles de Pau. Il pubblico ha assistito a performances di altissimo livello sia nel CAIO4* che nel CCI5*-L.

facebook

Il Segretario generale della FISE resterà in carica per i prossimi 4 anni

LogoFISE.jpg

Il Segretario generale della FISE, Simone Perillo è stato eletto ieri, mercoledì 27 ottobre nel board della European Equestrian Federation.  

facebook

Centri Ippici

facebook