TUTTE LE DISCIPLINE

Green Pass in maneggio: le norme in vigore

720CB6CD-C3E7-4141-B932-E99320F3FC4D.jpeg

La Federazione Italiana Sport Equestri ha realizzato una tabella riepilogativa utile ai tesserati per orientarsi nell’ambito delle varie norme vigenti che il Governo ha adottato per limitare i rischi di contagio da Covid 19. Il documento è stato predisposto anche sulla scorta delle Linee Guida per l’attività sportiva di base emanate dal Dipartimento dello Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

facebook

Il CPEDI*** di Deauville tornerà dal 1° al 3 aprile

CPEDI Para dressage (c).jpg

Dal 1° al 3 aprile, l'élite del dressage para-equestre si dà appuntamento al Pôle International du Cheval - Longines di Deauville per 3 giorni di gare di alto livello.

facebook

IPC CORTINA 2022: TRIONFA U.S. POLO ASSN.

Photo IPC-Diego Bandion ©.jpg

Dopo una avvincente partita è stata U.S. Polo Assn. a fare festa nella finale di Italia Polo Challenge Cortina 2022 che ha riportato un torneo di polo sulla neve a Cortina d’Ampezzo.
Dopo due edizioni con altrettanti test match (2020 e 2021), la Regina delle Dolomiti quest’anno è tornata infatti ad essere cornice di un quadrangolare che ha rinnovato la lunga tradizione che la lega a questo spettacolare sport.

facebook

SUBITO SPETTACOLO CON I PRIMI MATCH DI IPC CORTINA 2022

Battistoni Vs Goldspan - Photo IPC-Diego Bandion ©.jpg

Non ha tradito le aspettative la prima delle tre serate di Italia Polo Challenge Cortina 2022, il quadrangolare di polo ‘on-snow’ che ha preso il via il 6 gennaio al Centro Sportivo Antonella De Rigo a Fiames.
Dopo due edizioni con altrettanti test match (2020 e 2021), Cortina d’Ampezzo quest’anno è tornata ad ospitare un torneo con quattro squadre composte da giocatori di livello che hanno subito dimostrato il loro valore.

facebook

Cogli la tua opportunità durante l'inverno nel Midwest al World Equestrian Center - Wilmington

Photo by Winslow Photography.jpg

Wilmington, Ohio - La serie Winter in the Midwest al World Equestrian Center di Wilmington offre un'opportunità conveniente per cavalieri e cavalli di tutti i livelli, e con un ambiente accogliente, una struttura straordinaria e un rifugio dal tempo invernale, è il luogo perfetto per trascorrere l'inverno. Il circuito indoor presenta una combinazione di spettacoli premier USEF- e NSBA per cacciatori/jumpers, con 13 settimane di gara fino al 10 aprile. Le iscrizioni sono ancora aperte e gli stalli sono disponibili per la prenotazione.

facebook

I PRIMI MATCH DI ITALIA POLO CHALLENGE CORTINA 2022

Photo Edoardo Mainetti © (2).jpg

Ci siamo! Dopo l’arrivo dei cavalli nelle scuderie allestite a fianco del Centro Sportivo Antonella De Rigo a Fiames, la terza edizione di Italia Polo Challenge Cortina 2022 è entrata nel vivo mercoledì 5, con la presentazione delle squadre e la tradizionale consegna delle maglie alla Conchiglia di Piazza Dibona, cui è seguito il cocktail di benvenuto per i team all’Hotel de la Poste, abituale quartier generale e club house di giocatori, sponsor e comitato organizzatore.

facebook

SCATTA L'ITALIA POLO CHALLENGE CORTINA 2022

IPC - Diego Bandion ©.jpg

Conto alla rovescia alle ultime battute per Italia Polo Challenge Cortina 2022. Arrivato alla terza edizione, l’evento del ‘polo on snow’ avrà formalmente inizio oggi, mercoledì 5 gennaio, con la presentazione delle squadre alla Conchiglia di Piazza Dibona (ore 18.30), cui seguirà il cocktail di benvenuto per i team all’Hotel de la Poste, abituale quartier generale e club house di giocatori, sponsor e comitato organizzatore.

facebook

Il gala di beneficienza Denim & Diamonds in Danimarca annullato causa COVID-19

USET Faundation.jpg

La United States Equestrian Team (USET) Foundation si rammarica di annunciare che il gala di beneficenza Denim & Diamonds in Danimarca, in programma per venerdì 21 gennaio 2022 a Wellington, in Florida, è stato annullato a causa degli ultimi aggiornamenti sui contagi e delle preoccupazioni per la salute pubblica in relazione alla pandemia di COVID-19.

facebook

Un uper Rodger Call nel Circuito di Quarter Horse della Florida Gold Coast

Rodger Call, Photo by Cody Parmenter Photography.jpg

Il Quarter Horse Circuit della Florida Gold Coast è rinomato per ospitare concorrenti di Quarter Horse di tutte le età al Bob Thomas Equestrian Center in lizza per gli ambiti premi di fine anno.  Quest'anno, l'evento di cinque giorni includerà  un partecipante unico, Rodger Call di Midway, Utah, l'unico cavaliere Super selezionato tra gli oltre 500 espositori e oltre 20.000 voci al Florida State Fairgrounds.

facebook

La Palm Beach Equine Clinic fornisce assistenza alle esigenze veterinarie dei concorrenti del PBIEC

Palm Beach Equine Clinic (c).jpg

Ogni inverno, cavalli provenienti da tutto il mondo si recano a Wellington, in Florida, per le competizioni d'elite offerte dal Palm Beach International Equestrian Center (PBIEC). Un'assistenza veterinaria eccezionale è esattamente ciò che la Palm Beach Equine Clinic fornisce in quanto Clinica di riferimento del Winter Equestrian Festival (WEF), dell'Adequan® Global Dressage Festival (AGDF) e dell'International Polo Club (IPC).

facebook

Centri Ippici

facebook