SALTO OSTACOLI

Assemblea generale della FEI, Anversa: Spunti di riflessione

FEI General Assembly (c).jpg

Sono passate alcune settimane da quando si è tenuta l'Assemblea Generale della FEI ad Anversa e questo è stato utile per permetterci di affrontare una serie di questioni che esprimono la preoccupazione di chi ha sempre vissuto questo sport con passione.

Ci sono molti spunti di riflessione.

Stabilire i fatti (De facto)

facebook

Rolex Grand Slam: i cavalieri in gara al CHI di Ginevra 2021

Martin Fuchs and Clooney 51 - Photo CHI de Genève- scoopdyga.com.jpg

Dopo quasi due anni di attesa, dal 9 al 12 dicembre torna l'attesissimo CHI di Ginevra, quarto e ultimo Rolex Grand Slam di salto ostacoli dell'anno 2021. Lo show ospiterà un numero impressionante di binomi di livello mondiale, compresi tutti gli attuali primi 10 cavalieri, 17 degli attuali primi 20, oltre a sette Testimonial Rolex. Lo spettacolo celebrerà la sua 60esima edizione, nonché il 20° anniversario della finale IJRC Rolex Top 10.

facebook

Una squadra di campioni olimpici ospiti di Ludger Beerbaum

René Dittmer and Ferraro - (C) Riesenbeck International.jpg

Dopo i CSI2* degli ultimi due fine settimana a Riesenbeck, René Dittmer ha chiuso l'evento di questo fine settimana con una doppia vittoria: con il suo castrone di 12 anni Farrero (Boss x Indorado), il 28enne non solo ha vinto la finale del Grand Tour di domenica pomeriggio (0/37.76), ma anche la gara del Grand Tour del giorno prima.

facebook

Il Grand Prix del CSI4* all'Hubside Jumping Valence va al belga Koen Vereecke, Italia sesta con Bucci

hubside Jumping Valence - sportfot (c).jpg

Si è concluso ieri il secondo appuntamento del Winter Tour dell'Hubside Jumping all'Haras des Grillons de Ratières (Drôme, Francia).
Ultima competizione della giornata e main class indiscussa di domenica 5 dicembre è stato il CSI4* Grand Prinx Longines Ranking da 1.55m.
32 binomi si sono qualificati per affrontare il percorso progettato dai course designers Stefano Morriale (ITA), Matteo Landi (ITA), Julien Pradervand (SUI) e J.-C. Laparra (FRA).

facebook

Matthew Sampson e Geneve R vincono il Grand Prix CSI3* CHG all'Autumn MET III 2021

Photo credit © Hervé Bonnaud-1clicphoto.com.jpg

La seconda settimana dell'Autumn MET III 2021 a Oliva Nova, Spagna, si è conclusa con il Gran Premio CSI3* 1,50m presentato da CHG, dove il britannico Matthew Sampson in sella a Geneve R hanno portato a casa la vittoria dopo un emozionante jump-off.
 

facebook

Hubside Jumping Valence: l'ultima parola al belga Jérôme Guery

Sportfot (c) Hubside Jumping Valence_.jpg

L'evento principale del CSI4* dell'HUBSIDE JUMPING Winter Tour all'Haras des Grillons de Ratières nella regione francese della Drôme, è stato vinto ieri dal belga Jérôme Guery, in sella al suo castrone di otto anni Napoli vh Nederassenthof.

facebook

CSI5* Thermal: Kristen VanderVeen e Bull Run's Risen Rocket vincono la FEI $72,900 Horse Flight 1,50m

photo (c) Phelps Tori Bilas Kristen VanderVeen.jpg

Continua a Thermal, in California, il CSI5* iniziato venerdì per la prima settimana della Desert Holiday al Desert International Horse Park. Le competizioni si sono susseguite nel nuovo campo in erba della struttura e, tra tutte, la main class di ieri era la FEI Horse Flight da 1.50m del CSI5* da 72.900 dollari, presentata da Great American Insurance Group. E' stata l'amazzone americana Kristen VanderVeen (USA) in sella a Bull Run's Risen, ad aggiudicarsi la vittoria.

facebook

HUBSIDE JUMPING Valence: Boudant vince la 1.50m, Italia sul podio della 1.45m

Sportfot (c) HUBSIDE JUMPING 1-50m François-Xavier Boudant.jpg

Ieri, venerdì 3 dicembre, si è aperto il sipario sull'Haras des Grillons de Ratières, nella Drôme, in occasione del secondo appuntamento dell'Hubside Jumping Valence Winter Tour 2021.
Due sono state le categorie più importanti della giornata, entrambe progettate dallo chef de piste francese Cédric Longis.
Nella CSI4* da 1.50m LR è stato il cavaliere francese François-Xavier Boudant il più veloce, in sella al suo castrone di dieci anni, Brazyl du Mezel.

facebook

Esemplari stellari alla CAVALIADA Horse Auction 2021

aukcja_banery_1200x1200.jpg

E' nota la lista completa dei cavalli offerti in occasione della prima asta con il marchio CAVALIADA, la CAVALIADA Horse Auctions 2021.
Venerdì 17 dicembre 2021, alle 21.00, il primo di dieci cavalli entrerà nell'arena principale del padiglione 5 della Fiera Internazionale di Poznań per ufficializzare l'inizio dell'asta.

facebook

Ashlee Bond ottiene la vittoria nella MLSJ $9,100 FEI da 1,40m al CSI2* di Thermal

Phelps Tori Bilas (c).jpg

La competizione internazionale è iniziata nella Grand Prix Arena giovedì al Desert Holiday I con la main class della giornata, la MLSJ $9,100 FEI 1,40m a due fasi consecutive del CSI2*, sponsorizzata da Desert Flight. L'irlandese Alan Wade ha progettato un percorso tecnico per i 33 partenti della categoria. Dopo il settimo salto, iniziava la fase a tempo durante la quale i cavalieri hanno aumentato la velocità e corso i rischi che servivano per ottenere la vittoria senza abbattere alcuna barriera.

facebook

Centri Ippici

facebook