SALTO OSTACOLI

Andre Thieme si aggiudica il City of Barcelona Trophy 1,55m

51426910816_37e430b75a_c.jpg

Domenica 2 ottobre si svolgerà il Caixa Bank Tophy dello CSIO5* di Barcellona, parallelamente alla finale della Longines FEI Jumping Nations Cup.
Per quanto riguarda le competizioni individuali, si è conclusa con l'inno tedesco venerdì sera la main class della seconda giornata di gare al Real Polo Club, il City of Barcelona Trophy - MRW Cup da 1,55m.
La Tab.A a due round è stata infatti vinta da Andre Thieme, in sella all'oldenburg di 11 anni Conacco, figlio di Conoglio da una fattrice di Chacco Blue.

facebook

La Francia vince la prima gara di qualificazione per la finale di Coppa delle Nazioni 2022

(c) FEI - Richard Juilliart.JPG

Ieri si è tenuta la prima gara di qualificazione per la gran finale di Coppa delle Nazioni 2022 a Barcellona, in cui otto squadre domenica si sfideranno per conquistare il titolo.
Tredici nazioni sono scese in campo al Real Polo Club ieri pomeriggio e, mentre le squadre dalla nona alla tredicesima torneranno a sfidarsi nella Challenge Cup di oggi alle 21, le prime otto sono quelle che alle 15 di domenica si daranno battaglia nella gran finale.

facebook

COPPA DEGLI ASSI: TUTTO PRONTO PER IL SECONDO WEEKEND A TENUTA AMBELIA

unnamed(24).jpg

Riparte domani il prestigioso concorso internazionale di salto ostacoli previsto dal 29 settembre al 2 ottobre.
Al via oggi il secondo weekend della 37ª edizione di Coppa degli Assi - l’evento agonistico FEI, organizzato dall’Istituto Incremento Ippico per la Sicilia e promosso dalla Regione Siciliana con il supporto tecnico di Fieracavalli - che dà appuntamento fino a domenica 2 ottobre al Centro Equestre del Mediterraneo di Ambelia a Militello in Val di Catania (CT).

facebook

CSIO5* Barcellona Longines FEI Jumping Nations Cup 2022, gli ordini di partenza del primo turno

34BF4422-EE90-4304-A986-3A3B3A3D538E.jpeg

La squadra brasiliana sarà la prima ad entrare in campo oggi nel primo turno di qualificazione per la Longines FEI Jumping NationsTM Cup Final, che si terrà nella giornata inaugurale dello CSIO5* di Barcellona.

Il sorteggio per l'ordine di partenza che si è svolto ieri pomeriggio al Real Club de Polo de Barcelona ha inoltre stabilito che la squadra spagnola sarà la quarta dell'ordine, mentre l'Argentina avrà il vantaggio di essere l'ultima, avendo l'opprtunità di osservare tutti i suoi avversari.

facebook

CSIO5* Barcellona, i cavalieri in gara

52170421019_d56ca9d590_c.jpg

Al Real Club de Polo de Barcelona, dal 29 settembre al 2 ottobre, si terrà la finale  della Longines FEI Jumping Nations Cup 2022.
La città, oltre ad avere ospitato 110 Concorsi Internazionali di Salto Ostacoli quest'anno, sarà sede dello CSIO5* Longines FEI Jumping Nations Cup™ World Grand Final per la nona volta consecutiva. Sicuramente quest'ultimo è uno degli eventi equestri più importanti del calendario internazionale. 

facebook

Eleese Shillingford vince la Region 10 ASPCA/NHSAA Maclay Championship

unnamed(21).jpg

Domenica si è concluso l'ESP Florida State Fall horse show e con esso il Region 10 ASPCA/NHSAA Maclay Championship. La categoria, momento clue di questa settimana di gare, è stata vinta da Eleese Shillingford che ha messo in mostra la sua forma smagliante in sella a Simply Stated, di Eleanor Rudnicki, detti "Apple". Con la sua vittoria, Shillingford si è ufficialmente guadagnata un posto nella rosa dei partecipanti al Campionato Nazionale ASPCA Maclay 2022, le cui finali si terranno il 6 novembre durante l'ultima giornata del National Horse Show di Lexington, KY.

facebook

Al via la finale della Longines FEI Jumping Nations Cup 2022 a Barcellona

 Copyright © FEI/Martin Dokoupil

Dal 29 settembre al 2 ottobre andrà in scena la finale della FEI Jumping Nations Cup 2022 a Barcellona, in Spagna.
Questo evento coronerà la fine di un circuito che ha previsto un totale di 9 tappe: la prima e l'unica in Medio Oriente, due in Nord/Centro America e le restanti sei in Europa.

Ripercorriamo a ritroso i risultati dei concorsi in programma per il circuito FEI di Coppa delle Nazioni 2022. 

facebook

Hubside Jumping: Julien Gonin vince il CSI5* Grand Prix

B491285A-E7FB-4158-A848-254C3A8AFCB2.jpeg

In occasione dell’ultimo appuntamento di Hubside Jumping di questa settimana, la categoria più alta, il CSI5* Grand Prix da 1.60m, è stata vinta da Julien Gonin, su Valou du Lys (v. Calvaro FC).

In una gara che ha visto partire moltissimi binomi nel primo turno e dieci nel barrage, solo quattro combinazioni sono riuscite a concludere con un doppio netto.

facebook

Daniel Deusser e Scuderia 1918 Tobago Z vincono il LGCT Grand Prix di New York

LGCT__.JPG

A primeggiare nel Longines Global Champions Tour Grand Prix di New York sono stati il tedesco Daniel Deusser e Scuderia 1918 Tobago Z. È stata un'emozionante gara che ha visto solo quattro combinazioni rientrare in campo per il jump-off.
Ai piedi della Statua della Libertà, Daniel Deusser e il suo incredibile partner si sono assicurati il primo posto con 41,07 secondi, soffiando la vittoria a Pieter Devos su Mom's Toupie de la Roque, che hanno concluso la 14esima parte al secondo posto della classifica, tagliando il traguardo in 41,09 secondi.

facebook

Hubside Jumping Fall Tour: Victor Bettendorf vince il CSI5* 1.55m (LR)

unnamed(19).jpg

Vincitore la scorsa settimana del Grand Prix 4* dell'HUBSIDE JUMPING Grimaud-Golfe de Saint-Tropez, il cavaliere lussemburghese Victor Bettendorf ha vinto ieri nella categoria principale del CSI5*, in sella a Simolo de La Roque Z (0; 75.62). Secondo dei quattro zeri del barrage il cavaliere francese Julien Gonin, con Valou du Lys, (0; 74.21 sec) ha preceduto il connazionale Cédric Hurel, terzo con Fantasio Floreval Z (0; 75.93 sec).

facebook

Centri Ippici

facebook