News

Equitazione, il Ferragosto a ‘6 stelle’ de Le Siepi

2 Francesca Arioldi..jpg

È un parterre da grandi eventi quello che si prepara a trascorrere il Ferragosto presso il centro ippico cervese. L’occasione è il prestigioso concorso di salto ostacoli a ‘sei stelle’ che tradizionalmente celebra il compleanno dello storico circolo. Le gare iniziano venerdì 14 e terminano domenica 16 agosto, con quasi 500 cavalli al via

facebook

Equitazione: Murruzzu e Guspini danno spettacolo a Porto Rotondo - Presente il conte Donà dalle Rose Posta in arrivo

conte premia murruzzu..jpg

Salto ostacoli: all'Hyppopark Gianleonardo Murruzzu con Taissa Sarda vince l'appassionante confronto con Andrea Guspini su Ocean Girl – Il conte Donà dalle Rose “Equitazione e Porto Rotondo sono un bel binomio”

facebook

La Sardegna fa da apripista in Italia nelle gare di Endurance con una tappa del Campionato regionale

La Sardegna ha fatto da apripista per la ripresa dell'attività dell'Endurance nazionale dopo il blocco per il Covid-19. Infatti l'1 e il 2 agosto a Porto Torres, organizzato dall'Endurance Team del Golfo in collaborazione con il Circolo Li Nibbari di Santa Teresa di Gallura, è andata in scena la tappa del Campionato regionale riservato ai pony. Almeno trenta i ragazzi iscritti alle quattro categorie che hanno gareggiato nelle diverse distanze di un circuito disegnato nel comune di Porto Torres.

facebook

Grecia.Vietata macellazione equini.

Cavalli coppia.jpg

Dunque una notizia che non potrà che far piacere a tutti gli amici del cavallo. Seppur non riguarda un provvedimento preso dal nostro Parlamento sapere che in una Nazione europea una Legge ha finalmente scritto la parola fine alla macellazione degli equini può far sperare che anche altre Nazioni, Italia compresa, adottino identico provvedimento. Dal 29 luglio di quest'anno in Grecia é espressamente vietata la macellazione dei cavalli e ciò lo si è fatto equiparando i cavalli ai cani e ai gatti.

facebook

Annullata la finale di Barcellona

La Federazione Equestre Internazionale ha comunicato oggi, giovedì 6 agosto, di aver annullato la Longines FEI Jumping Nations Cup, tradizionale appuntamento in programma a Barcellona (Spagna) dal 2 al 4 di ottobre.

La decisione della cancellazione del tradizionale appuntamento del salto ostacoli mondiale è stata presa dalla FEI, dalla Federazione Equestre Spagnola e dal Real Polo Club che da tanti anni ospita la Finale del prestigioso Circuito di salto ostacoli.

facebook

Gli appuntamenti in programma per il prossimo fine settimana.

Continuano le gare di questa estate 2020 un po’ particolare per via delle numero norme di sicurezza del Covid-19, vediamo quali sono gli eventi in programma per il prossimo weekend.
Partiamo dalla seconda settimana del SentowerPark – Midsummer Madness CSI3*-CSI1*-CSIYH (incl 8 years) di Opglabbeek, in Belgio, che partirà il 6 e terminerà il 9 Agosto.

facebook

Equitazione, è record di iscrizioni al Talent de Le Siepi

2 Giacomo Casadei..JPG

Per la seconda tappa del Talent Show Jumping lo storico circolo ippico cervese ha ricevuto più di mille richieste di partecipazione, record assoluto per un concorso nazionale. La manifestazione, tra le più importanti del calendario federale per la disciplina del salto ostacoli, si svolgerà da giovedì 6 a domenica 9 agosto

facebook

L’appuntamento è in Repubblica Ceca dal 12 al 16 agosto

bandiera_mappa_repubblica_ceca.png

Italia al via nel primo appuntamento ufficiale giovanile della stagione dopo lo stop scaturito dall’emergenza da Covid-19.
Gli azzurrini guidati dal capo equipe e selezionatore Piero Coata difenderanno il tricolore nello CSIO Children e Junior di Zduchovice in Repubblica Ceca in programma dal 12 al 16 agosto.

Saranno due le squadre impegnate insieme a diversi binomi in campo a titolo individuale.
Ecco tutti i convocati:

Squadra Children:

- CALABRO’ VITTORIA - ABETE

facebook

La 122ª edizione del salone dedicato al mondo equestre è in programma a Veronafiere dal 5 all’8 e dal 13 al 15 novembre

FIERACAVALLI 2020:
IL MONDO EQUESTRE RIPARTE DA VERONA
Confermata dal 5 all’8 novembre la tappa italiana della Longines FEI Jumping World CupTM.
Sicurezza sanitaria in fiera garantita dal nuovo protocollo safebusiness.

facebook

CSI2* Opglabbeek, prima giornata di gare ottimo inizio per gli azzurri.

zangersheide_logo_400x400.jpg

Si è aperto ieri il sipario sulla prima giornata di gare del SentowerPark - Midsummer Madness Week 1 che ospiterà fino a domenica le gare del CSI2*,CSI1* e CSIYH (incl. 8yo).
Per quanto riguarda le gare del CSI2* vediamo quali sono stati i migliori risultati di questa giornata di apertura.
Partiamo dalla 1.40m Table A against clock che ha visto la vittoria del cavaliere ceco Martin Reznicek in sella a Chanya con zero penalità nel tempo imbattibile di 60.32 secondi.

facebook

Centri Ippici

  • show jumping usa
facebook