News

La Francia vince la prima gara di qualificazione per la finale di Coppa delle Nazioni 2022

(c) FEI - Richard Juilliart.JPG

Ieri si è tenuta la prima gara di qualificazione per la gran finale di Coppa delle Nazioni 2022 a Barcellona, in cui otto squadre domenica si sfideranno per conquistare il titolo.
Tredici nazioni sono scese in campo al Real Polo Club ieri pomeriggio e, mentre le squadre dalla nona alla tredicesima torneranno a sfidarsi nella Challenge Cup di oggi alle 21, le prime otto sono quelle che alle 15 di domenica si daranno battaglia nella gran finale.

facebook

Nell’ultima tappa di Cavalli in Villa i giganti CAITPR

Passione CAITPR.jpg

Villa Caffo Navarrini ha accolto lo scorso week end un folto pubblico, oltre 10mila persone, che ah preso parte alla kermesse “Cavalli in Villa”, che elegge il cavallo ad alfiere della cultura all’interno delle dimore e dei parchi di alcune tra le più prestigiose ville venete.

facebook

GRAN FINALE DI CAVALLI IN VILLA

Cavalli in villa.jpg

Dopo il successo dello scorso week, con oltre 10mila presenze e circa 300 cavalli in campo ogni giorno, l’evento targato FISE Veneto si appresta a chiudere il proprio primo anno di vita il week end 1 e 2 ottobre presso Villa Caffo Navarrini a Rossano Veneto. Sabato il presidente del Salone d’Impresa modererà un convegno su nuovi modelli di sviluppo nel triangolo Veneto-Lombardia-Emilia, interfacciandosi con autorevoli ospiti.

facebook

COPPA DEGLI ASSI: TUTTO PRONTO PER IL SECONDO WEEKEND A TENUTA AMBELIA

unnamed(24).jpg

Riparte domani il prestigioso concorso internazionale di salto ostacoli previsto dal 29 settembre al 2 ottobre.
Al via oggi il secondo weekend della 37ª edizione di Coppa degli Assi - l’evento agonistico FEI, organizzato dall’Istituto Incremento Ippico per la Sicilia e promosso dalla Regione Siciliana con il supporto tecnico di Fieracavalli - che dà appuntamento fino a domenica 2 ottobre al Centro Equestre del Mediterraneo di Ambelia a Militello in Val di Catania (CT).

facebook

CSIO5* Barcellona Longines FEI Jumping Nations Cup 2022, gli ordini di partenza del primo turno

34BF4422-EE90-4304-A986-3A3B3A3D538E.jpeg

La squadra brasiliana sarà la prima ad entrare in campo oggi nel primo turno di qualificazione per la Longines FEI Jumping NationsTM Cup Final, che si terrà nella giornata inaugurale dello CSIO5* di Barcellona.

Il sorteggio per l'ordine di partenza che si è svolto ieri pomeriggio al Real Club de Polo de Barcelona ha inoltre stabilito che la squadra spagnola sarà la quarta dell'ordine, mentre l'Argentina avrà il vantaggio di essere l'ultima, avendo l'opprtunità di osservare tutti i suoi avversari.

facebook

Equitazione terapeutica per far fronte a disturbi cognitivi e/o motori

2489D318-443C-439D-B941-C435D80FF24D.jpeg

Storicamente, gli antichi greci consideravano i cavalli non solo un mezzo di trasporto, ma anche un modo per migliorare la salute ed il benessere di individui sia sani che disabili. Ippocrate fu il primo a descrivere i benefici dei cavalli a scopi riabilitativi, coniando il termine “ippoterapia” che deriva infatti dal greco antico e significa "trattamento con l'aiuto del cavallo".

facebook

Eleese Shillingford vince la Region 10 ASPCA/NHSAA Maclay Championship

unnamed(21).jpg

Domenica si è concluso l'ESP Florida State Fall horse show e con esso il Region 10 ASPCA/NHSAA Maclay Championship. La categoria, momento clue di questa settimana di gare, è stata vinta da Eleese Shillingford che ha messo in mostra la sua forma smagliante in sella a Simply Stated, di Eleanor Rudnicki, detti "Apple". Con la sua vittoria, Shillingford si è ufficialmente guadagnata un posto nella rosa dei partecipanti al Campionato Nazionale ASPCA Maclay 2022, le cui finali si terranno il 6 novembre durante l'ultima giornata del National Horse Show di Lexington, KY.

facebook

Al via la finale della Longines FEI Jumping Nations Cup 2022 a Barcellona

 Copyright © FEI/Martin Dokoupil

Dal 29 settembre al 2 ottobre andrà in scena la finale della FEI Jumping Nations Cup 2022 a Barcellona, in Spagna.
Questo evento coronerà la fine di un circuito che ha previsto un totale di 9 tappe: la prima e l'unica in Medio Oriente, due in Nord/Centro America e le restanti sei in Europa.

Ripercorriamo a ritroso i risultati dei concorsi in programma per il circuito FEI di Coppa delle Nazioni 2022. 

facebook

L'ORO INDIVIDUALE VA AD EXELL. L'OLANDA SVETTA TRA I TEAM

0C681939-1589-4549-82C5-C92F5B087A01.jpeg

Boyd Exell ha azzeccato la sestina! Già primatista per vittorie ai Mondiali di attacchi, dopo essersi aggiudicato le ultime cinque edizioni (Lexington 2010, Riesenbeck 2012, Caen 2014, Breda 2016 e Tryon 2018), il 50enne australiano ha allungato la serie positiva conquistando il sesto oro consecutivo ai Pratoni del Vivaro.

facebook

Hubside Jumping: Julien Gonin vince il CSI5* Grand Prix

B491285A-E7FB-4158-A848-254C3A8AFCB2.jpeg

In occasione dell’ultimo appuntamento di Hubside Jumping di questa settimana, la categoria più alta, il CSI5* Grand Prix da 1.60m, è stata vinta da Julien Gonin, su Valou du Lys (v. Calvaro FC).

In una gara che ha visto partire moltissimi binomi nel primo turno e dieci nel barrage, solo quattro combinazioni sono riuscite a concludere con un doppio netto.

facebook

Centri Ippici

facebook