News

Hubside Jumping Valence: l'ultima parola al belga Jérôme Guery

Sportfot (c) Hubside Jumping Valence_.jpg

L'evento principale del CSI4* dell'HUBSIDE JUMPING Winter Tour all'Haras des Grillons de Ratières nella regione francese della Drôme, è stato vinto ieri dal belga Jérôme Guery, in sella al suo castrone di otto anni Napoli vh Nederassenthof.

facebook

CSI5* Thermal: Kristen VanderVeen e Bull Run's Risen Rocket vincono la FEI $72,900 Horse Flight 1,50m

photo (c) Phelps Tori Bilas Kristen VanderVeen.jpg

Continua a Thermal, in California, il CSI5* iniziato venerdì per la prima settimana della Desert Holiday al Desert International Horse Park. Le competizioni si sono susseguite nel nuovo campo in erba della struttura e, tra tutte, la main class di ieri era la FEI Horse Flight da 1.50m del CSI5* da 72.900 dollari, presentata da Great American Insurance Group. E' stata l'amazzone americana Kristen VanderVeen (USA) in sella a Bull Run's Risen, ad aggiudicarsi la vittoria.

facebook

HUBSIDE JUMPING Valence: Boudant vince la 1.50m, Italia sul podio della 1.45m

Sportfot (c) HUBSIDE JUMPING 1-50m François-Xavier Boudant.jpg

Ieri, venerdì 3 dicembre, si è aperto il sipario sull'Haras des Grillons de Ratières, nella Drôme, in occasione del secondo appuntamento dell'Hubside Jumping Valence Winter Tour 2021.
Due sono state le categorie più importanti della giornata, entrambe progettate dallo chef de piste francese Cédric Longis.
Nella CSI4* da 1.50m LR è stato il cavaliere francese François-Xavier Boudant il più veloce, in sella al suo castrone di dieci anni, Brazyl du Mezel.

facebook

Esemplari stellari alla CAVALIADA Horse Auction 2021

aukcja_banery_1200x1200.jpg

E' nota la lista completa dei cavalli offerti in occasione della prima asta con il marchio CAVALIADA, la CAVALIADA Horse Auctions 2021.
Venerdì 17 dicembre 2021, alle 21.00, il primo di dieci cavalli entrerà nell'arena principale del padiglione 5 della Fiera Internazionale di Poznań per ufficializzare l'inizio dell'asta.

facebook

Ashlee Bond ottiene la vittoria nella MLSJ $9,100 FEI da 1,40m al CSI2* di Thermal

Phelps Tori Bilas (c).jpg

La competizione internazionale è iniziata nella Grand Prix Arena giovedì al Desert Holiday I con la main class della giornata, la MLSJ $9,100 FEI 1,40m a due fasi consecutive del CSI2*, sponsorizzata da Desert Flight. L'irlandese Alan Wade ha progettato un percorso tecnico per i 33 partenti della categoria. Dopo il settimo salto, iniziava la fase a tempo durante la quale i cavalieri hanno aumentato la velocità e corso i rischi che servivano per ottenere la vittoria senza abbattere alcuna barriera.

facebook

Disponibili i biglietti per i prossimi GC Prague Playoffs 2022

Global Champions.jpg

I biglietti per la prossima edizione dei Global Champions Prague Playoffs, che si terranno dal 17 al 20 novembre 2022, da oggi sono disponibili ed acquistabili sul sito del Longines Global Champion Tour. Disponibili sia biglietti giornalieri che pacchetti scontati per più giorni.

facebook

Schiavolin: “Lavoriamo per costruire un modello di integrazione tra sport ippici e sport equestri”

LOGO-LUISS1.jpg

Un ponte tra sport ippici e sport equestri, in un progetto di integrazione tra i due mondi del cavallo: lo ha lanciato Fabio Schiavolin, amministratore delegato di Snaitech, nel corso del convegno “Gli sport equestri nell'economia italiana”, tenuto questa mattina alla Luiss Business School di Roma.

facebook

HUBSIDE JUMPING Winter Tour, al via il secondo appuntamento

unnamed(170).jpg

Buona parte dei cavalieri presenti nella classifica mondiale Longines FEI parteciperanno a questo fine settimana all'Haras des Grillons de Ratières, per la seconda settimana dell'HUBSIDE JUMPING Winter Tour 2021. Nell'ordine di partenza di queto CSI4* troviamo top riders del calibro del tedesco Jerome Guery, dei francesi Simon Delestre, Nicolas Delmotte, Julien Epaillard e Kevin Staut, degli italiani Piergiorgio Bucci, Emanuele Gaudiano e Giulia Martinengo Marquet, per finire con gli olandesi Bart Bles e Jur Vrieling.

facebook

L'Aachen Dressage Youngstars chiude il 2021 al CHIO Aachen

CHIO Aachen - High-class sport in a festive atmosphere and Lana-Pinou Baumgürtel (c) Jil Haak.jpg

Dressage ad elevatissimo livello ed un'arena indoor decorata meravigliosamente sono stati gli ingredienti principali dell'Aachen Dressage Youngstars, il concorso di dressage dedicato alle giovani promesse della disciplina che ha chiuso questo 2021 al CHIO Aachen. Poco meno di 80 partecipanti provenienti da 14 nazioni hanno preso parte alle gare da giovedì a domenica. Lo spettacolo era aperto al pubblico, unica restrizione il green-pass.

facebook

Nutrizione equina: La laminite nel cavallo, attenzione all’alimentazione!

Mari Hongisto Foto (c).jpg

La laminite, o podoflemmatite, è un’infiammazione delle lamine cornee e dermiche. Esse si trovano all’interno dello zoccolo e nei casi gravi provoca il distacco delle lamine dall’osso podalico. Si tratta di una malattia che provoca zoppia nel cavallo.
Le cause possono essere varie:
•    una dieta troppo abbondante e troppo ricca di carboidrati
•    l’ingestione di grandi quantità di acqua fredda quando il cavallo è accaldato,
•    lavoro prolungato su terreni duri,
•    ritenzione della placenta nella fattrice,

facebook

Centri Ippici

facebook