Ippica

Vincennes. Nel Prix Ingeborg Zante Breed a difendere il tricolore.

Vincennes.jpg

Per presentare questa corsa che andrà in scena sulla pista di Vincennes questa sera sulla distanza dei 2100 metri potremmo prendere in prestito quel " lotta dura senza paura" di studentesca memoria. Questo perché a difendere i colori italiani contro ben 11 avversari stranieri ci sarà solo Zante Breed femmina di 6 anni figlia di Varenne e Fiamma D'Asolo di proprietà dell'azienda agricola campana Purlari.

facebook

Tornano le corse a San Rossore.....con il pubblico.

San Rossore.jpg

Da sabato 16 ottobre con un programma che prevede 6 corse aprirà al pubblico l'ippodromo pisano di San Rossore. Per accedere naturalmente sarà obbligatorio presentarsi ai cancelli con il Green Pass o tamponi effettuati nelle 48 ore precedenti. La capienza di 5000 spettatori permetterà agli appassionati di riappropriarsi degli ampi spazi che offre questa magnifica struttura e godere di uno spettacolo sempre all'attesa delle aspettative di un pubblico competente e nello stesso tempo esigente. L'inizio delle corse è fissato per le ore 14:30 (Brudel) 

facebook

Siracusa. Annullato convegno odierno per il maltempo.

Siracusa.jpg

A causa di un violento nubifragio abbattutosi tra le province di Palermo e Caltanisetta la maggior parte dei van con i cavalli iscritti al convegno odierno all'ippodromo di Siracusa si sono trovati nell'impossibilità di raggiungere le scuderie del Mediterraneo. Pertanto la Giuria si è vista costretta ad annullare la riunione di corse prevista quest'oggi. (Brudel) 

Ph siracusanews.it 

facebook

Gran Premio delle Nazioni- Memorial Edoardo Gubellini. Previste scintille.

La Maura.jpg

A leggere l'elenco degli iscritti al Gran Premio delle Nazioni- Memorial Edoardo Gubellini in programma all'ippodromo milanese de La Maura il prossimo 23 ottobre non è difficile ipotizzare una grande elettricità in pista. 

facebook

Treviso. Nel Memorial Biasuzzi replay del G.P. Continentale?

Continentale Prem.jpg

Al Sant'Artemio di Treviso domenica 17 ottobre si guarda con particolare attenzione a quanto accadrà in pista nella prova internazionale intitolata a Giuseppe Biasuzzi.
Questo perché si ritroveranno a lottare in un Gruppo 1 dotato di un montepremi di € 110.000 diversi protagonisti del G.P. Continentale andato in scena a fine settembre all'ippodromo di Bologna ad iniziare dalla vincitrice Birba Caf.

facebook

Capannelle-Trotto. Nel 94°Derby il soffio vincente di Charmant de Zack

94 dERBY.jpg

Un finale di corsa che ha tenuto con il fiato sospeso quanti hanno assistito all'ippodromo romano di Capannelle all'edizione 2021 del Derby di Trotto. Ha vinto Charmant de Zack di un soffio su uno stupendo Capital Mail ancora una volta pilotato da Mario Minopoli jr. mwntre il favorito Callmethebreeze dopo un veemente attacco per guadagnare la testa ha ceduto negli ultimi metri dovendosi accontantare della terza moneta.Bravo Antonio Di Nardo in sulky al vincitore ma bravissimo Marco Smorgon ad aver presentato un cavallo al top della forma. (brudel)

facebook

Capannelle-Trotto: Grande attesa per 94° Derby e Oaks

94° Derby Trotto.jfif

Altra domenica di grande festa, la prossima, per gli amici del trotto. Ancora nell'aria l'urlo di gioia di Agnano per la vittoria nel Lotteria di Face Time Bourbon che Capannelle raccoglie il testimone di passione ippica proponendo la 94esima edizione del Derby unitamente alle Oaks definite " Derby delle femmine".

facebook

Longchamp. A Torquator Tasso la vittoria nell' Arc de Triomphe.

Qatar.jfif

Era dato al picchetto 70/1 e probabilmente la poca credibilità in un successo del tedesco Torquator Tasso nella centesima edizione della prestigiosa corsa parigina ci stava tutta considerato il valore degli avversari. A collaborare perché questo successo avvenisse ha contribuito il fantino belga Soumillon che montava Tarnawa il cavallo di S.A. Aga Khan.

facebook

72° Gran Premio Lotteria. Vince con il record Face Time Bourbon

GP. Lotteria.jfif

Se prima di recarvi a vedere un film date una scorsa agli interpreti e vi accorgete che sono tutti attori da Oscar è certo che non potrete uscire delusi da quella visione. Identica cosa sarà accaduta ai tanti, ma erano proprio tanti, che hanno assistito a questa edizione 2021 del Gran Premio Lotteria disputato nella conca di Agnano. La vittoria di un super campione quale Face Time Bourbon ha entusiamato per come avvenuta e come piace agli amanti dell'ippica con una rimonta all'esterno imperiosa su Alrajah One.

facebook

Gran Premio Lotteria 2021. Ipotizzabile una finale esplosiva

GP. Lotteria.jfif

Ci sarà da divertirsi questo pomeriggio all'ippodromo di Agnano. La certezza è data dalla presenza di più cavalli in grado di arrivare in finale, dopo la disputa delle batterie, confortati da sufficienti mezzi fisici per dare ancora battaglia.

facebook

Centri Ippici

facebook