Synergy Viss: normalizzazione e ottimizzazione del tono muscolare
L’tilizzo in ambito sportivo e riabilitativo.
Synergy Viss è una stimolazione neuromuscolare locale che, attraverso ripetute percussioni di coni d’aria, innesca uno scambio di informazioni tra i meccanocettori (contigui all’organo muscolo-tendineo) e il Sistema Nervoso Centrale. Innovativo e non traumatico, produce immediati risultati in termini di decontrattura dei muscoli e ottimizzazione del tono muscolare, che aumenta in forza e resistenza.
A cosa serve
Poiché agisce sulla normalizzazione e ottimizzazione del tono muscolare, il trattamento Synergy Viss viene utilizzato in ambito sportivo, riabilitativo (post-chirurgico e post-traumatico), urologico, geriatrico e nella neuroriabilitazione di pazienti con ictus o Parkinson.
Tra i principali benefici: aumento della forza, della resistenza muscolare e della coordinazione, con un miglioramento dell’assetto posturale, soprattutto in pazienti con ipotonia muscolare; miglioramento delle prestazioni atletiche e prevenzione di patologie da sovraccarico funzionale, lesioni tendinee, legamentose e muscolari, trattamento del dolore acuto e cronico con un più rapido recupero funzionale; aumento della flessibilità ed elasticità del corpo, grazie all’incremento del flusso ematico, dell’ossigeno e dei nutrienti che contribuiscono alla rivitalizzazione dei tessuti e alla drastica riduzione di esiti cicatriziali; miglioramento della circolazione con conseguente diminuzione della ritenzione dei liquidi.
Trattamento
II trattamento, da seduti o da sdraiati, è assolutamente indolore e consiste nel posizionamento di trasduttori lungo l’area da trattare. La seduta varia dai 15 ai 25 minuti e si consigliano due applicazioni settimanali nella fase acuta, per un periodo che varia in base alle esigenze e al tipo di patologia.
HSJ
AF MEDICINA ESTETICA E BENESSERE S.R.L. per HSJ
Per informazioni contattare
Dott. Matteo Andreoli 338 6606558
Foto Power Line Studio (c)
© Riproduzione riservata.
Contenuto sponsorizzato.