Sweden International Horse Show: vittoria per Henrik von Eckermann nel Grand Prix
È stata una vittoria in casa per Henrik von Eckermann e Glamour Girl che hanno vinto lo Sweden H&M Grand Prix, categoria da 1.55m, domenica sera alla Friends Arena davanti ad un pubblico di 12.200 persone.
Sei cavalieri su diciotto sono passati al jump off dopo aver concluso il primo round con un percorso netto. Henrik von Eckermann è stato l’ultimo a rientrare in campo ed era evidentemente molto motivato dopo un fine settimana senza piazzamenti.
Per il primo posto è stato un duello con l’amazzone svedese Malin Baryard Johnsson ed H&M Indiana, primi dell’ordine del barrage. Il binomio si è infine piazzato in seconda posizione.
Marlon Modolo Zanotelli, vincitore del Gran Premio di Stoccolma nel 2018 e terzo nel 2019, quest’anno si è ritrovato ancora una volta sul terzo gradino del podio con VDL Edgar M dopo aver commesso un errore nel jump-off.
Peder Fredricson è stato senza dubbio il migliore dello Sweden International Horse Show 2021: si è posizionato in settima posizione nel Grand Prix ma ha ricevuto il premio come miglior cavaliere dell’evento.
RISULTATI
Grand Prix 1.55 con jump-off: 1) Henrik von Eckermann, Svezia, Glamour Girl, 0+0, 39.60 2) Malin Baryard Johnsson, Svezia, H&M Indiana, 0+0, 41.07 3) Marlon Modolo Zanotelli, Brasile, VDL Edgar M, 0+4, 40.74
RISULTATI COMPLETI https://online.equipe.com/sv/class_sections/639653
Sweden International Horse Show | Photo Henrik von Eckermann e Glamour Girl verso la vittoria davanti al pubblico di casa. Credito: Roland Thunholm/SIHS