Susan Pape conquista il CDI4* GP all’Adequan Global Dressage Festival il GP Special
Al termine del Grand Prix Special CDI4* di Wellington, sponsorizzato da Donato Farms, l’inno britannico ha risuonato durante la premiazione. Susan Pape e Harmony’s V-Plus hanno conquistato la vittoria nella categoria principale di sabato durante la terza settimana dell’Adequan® Global Dressage Festival (AGDF) a Wellington, FL. AGDF ospiterà sette settimane di competizioni CDI per tre mesi e si svolge fino al 31 marzo.
La Pape ha chiuso con il 71,979%. Pablo Gómez Molina (ESP) si è posizionato al secondo posto in sella a Ulises De Ymas di 14 anni. In un podio veramente internazionale, il tedesco Michael Klimke ha conquistato il terzo posto, cavalcando il 12enne Domino 957 di Uwe Kappel con il 68,149%.
A 10 anni, il stallone Oldenburg di Harmony Sporthorses di Vivaldi era il cavallo più giovane della competizione, e il suo punteggio ha segnato un nuovo record.
“È solo il terzo Grand Prix Special di V-Plus“, ha detto Susan, che vive in Europa ma è una presenza fissa all’AGDF. “All’inizio non sapeva bene cosa fare, ma si è concentrato alla fine. È già abbastanza incredibile, ma dategli un paio di mesi in più per guadagnare forza e diventerà davvero un ottimo cavallo da gran premio.“
Susan Pape ha anche concluso al secondo posto nel Grand Prix Special CDI3*, sponsorizzato da ProElite®, in sella al 15enne Harmony’s Eclectisch concludendo con un 69,617%. È stata la giovane promessa Erin Nichols (USA) — a soli 20 anni — a primeggiare sui 12 binomi partecipanti. Questo era il suo secondo concorso da senior insieme a Elian Royale e hanno ottenuto un nuovo record personale del 70,468%. L’Austriaca Jemma Heran, insieme a Saphira Royal 2, ha finito in terza posizione con il 68,787%.
“Sono cosi sorpresa e emozionata per la vittoria”, ha detto Nichols del punteggio ottenuto con il castrone Glock’s Johnson di 15 anni che ha acquistato mediante Dirk Glitz due anni fa.
Susan Pape & Harmony’s V-Plus Foto © SusanJStickle.com