![XXX Andalucia Sunshine Tour: Nicole Lockhead Anderson vince il Trofeo Pavo 5 Nicole Lockhead Anderson & I am a Harley](https://www.horseshowjumping.tv/wp-content/uploads/2024/02/Nicole-Lockhead-Anderson-I-am-a-Harley_08.02.23-600x400.jpg)
Sunshine Tour 2024: Scott Brash conquista il CSI4*GP Stephex 1.55 m
![Sunshine Tour 2024: Scott Brash conquista il CSI4*GP Stephex 1.55 m 1 Scott Brash e Hello Valentino vincitori del GP CSI4* Big Tour a Vejer](https://www.horseshowjumping.tv/wp-content/uploads/2024/02/Scott-Brash_11.02.24.jpg)
Successi italiani e internazionali all’Andalucía Sunshine Tour 2024: i cavalieri italiani si distinguono nelle gare più importanti, mentre i protagonisti internazionali dominano l’evento
Il britannico Scott Brash vince il CSI4* Stephex Big Tour Grand Prix 1,55 m nella prima settimana dell’ Andalucía Sunshine Tour 2024 in sella a Hello Valentino. L’Italiano Emanuele Camilli, in sella a Chacco’s Girlstar, chiude il podio del Medium Tour Grand Prix 1,50 m vinta da Sameh El Dahan con WKD Aimez Moi. Helmut Schönstetter con Anton SBK Z conquistano il CSI4* Small Tour Grand Prix 1,45 m, al terzo posto Matteo Leonardi in sella a Daytona della Caccia
Vejer de la Frontera, 12 febbraio 2023 – Il Gran Premio Stephex del Big Tour da 1,55 m è stato il momento clou della giornata di ieri all’Andalucía Sunshine Tour, ormai uno dei circuiti internazionali più attesi e rinomati per la disciplina del salto ostacoli. Il vincitore di questo prestigioso evento è stato il cavaliere britannico Scott Brash, che ha dimostrato ancora una volta perché è uno dei nomi più rispettati nel panorama equestre mondiale: ha completato un giro velocissimo ed impeccabile in sella a Hello Valentino, tagliando il traguardo in 36.98 secondi.
Al secondo posto si è piazzato Rene López Lizarazo con Driss de Kerglenn, seguito dalla tedesca Kendra Claricia Brinkop con In Time al terzo posto. Il quarto e il quinto posto sono stati conquistati rispettivamente dai cavalieri austriaci Max Kühner, con EIC Quantum Robin V, e Christoph Obernauer con Kleons Renegade.
Camilli chiude il podio del CSI4* Medium Tour Grand Prix
Passando alle altre categorie della giornata, nell’attesissimo Medium Tour Grand Prix 1,50 m, la vittoria è stata ottenuta dal cavaliere britannico Sameh El Dahan, che ha entusiasmato il pubblico con un impeccabile giro su WKD Aimez Moi concluso in soli 36.80 secondi. Al secondo posto si è classificato il rinomato cavaliere irlandese Bertram Allen in sella a Castigo de Amor, con un tempo di 37.42 secondi , seguito dall’italiano Emanuele Camilli con Chaccos’s Girlstar al terzo posto, che ha eseguito un giro magistrale in 37.57 secondi.
Alla Germania il CSI4* Small Tour Grand Prix
Nel Gran Premio dello Small Tour, una categoria da 1.45 m, la vittoria è andata al tedesco Helmut Schönstetter che, insieme ad Anton SBK Z, ha chiuso il giro più veloce della categoria.
A seguire, l’irlandese Ivan Dalton con Plaisire D’Api al secondo posto e l’italiano Matteo Leonardi con Daytona Della Caccia al terzo.
La giornata si è conclusa con una serie di altre gare, che hanno visto protagonisti cavalieri provenienti da diverse nazioni, confermando l’ecletticità e l’energia dell’Andalucía Sunshine Tour 2024.
Foto by Mackenzie Clark – Scott Brash e Hello Valentino